Traffico veicolare e pedonale in tilt sulla Strada Provinciale n. 14, meglio conosciuta come “Panoramica del Terziere di Mezzo”. La Provincia di Sondrio ha infatti emesso l’Ordinanza n. 72 che dispone la chiusura totale della strada a fasce orarie nei territori comunali di Postalesio e Castione Andevenno.
Il provvedimento, reso necessario per l’esecuzione di urgenti lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza, prevede il taglio di piante e arbusti che insistono sulla fascia di rispetto stradale. Gli interventi interesseranno diversi tratti della SP14: tra il km 4+850 e il km 5+530 nel comune di Postalesio, e tra il km 6+020 e il km 6+220 e tra il km 6+635 e il km 6+820 nel comune di Castione Andevenno.
I lavori sono stati affidati all’Impresa boschiva Molta Gabriele e Denys S.n.C. di Dazio e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, a partire da oggi, lunedì 7 aprile 2025, fino al termine degli interventi e comunque non oltre il 18 aprile 2025.
La chiusura totale al traffico, sia veicolare che pedonale, sarà effettiva nelle seguenti fasce orarie:
Dalle ore 8:00 alle ore 12:00
Dalle ore 13:00 alle ore 17:00
Durante le fasce orarie di apertura, ovvero il sabato e la domenica, la circolazione sarà regolarmente ripristinata a doppio senso di marcia, previa verifica delle condizioni di sicurezza da parte dei responsabili.
La Provincia ha assicurato che sono presenti strade alternative per raggiungere le diverse località situate a valle e a monte dei tratti interessati dalla chiusura, minimizzando così i disagi per la popolazione e gli automobilisti.
Un preavviso della programmata chiusura era già stato comunicato ai soggetti interessati lo scorso 2 aprile. L’ordinanza è stata emessa in ottemperanza al Codice della Strada, al fine di garantire la massima sicurezza durante l’esecuzione dei lavori.
Si raccomanda agli utenti della strada di prestare la massima attenzione alla segnaletica presente in loco e di utilizzare i percorsi alternativi indicati durante le ore di chiusura.
Eccola! E' lei la protagonista indiscussa del mese di Aprile: la quindicesima edizione della LILT Running del 25 aprile! Scopo della manifestazione è quello di promuovere l’attività fisica per uno stile di vita sano, sensibilizzare alla prevenzione affinché tutte le donne facciano quei controlli necessari ad una diagnosi precoce delle neoplasie maligne, in questo caso il tumore al seno/mammella, in quanto i progressi della ricerca aumentano l’aspettativa di qualità della […]