Eccoci qui per invitarvi alla ormai storica cena palestinese presso la scuola alberghiera di Bormio,preparata con la consueta cura dagli allievi con l’insegnante di cucina nonchè Vicepreside Roberto Ghilotti in collaborazione con lo Chef Shady Hasbun.
30 APRILE ALLE ORE 20:00
presso il salone della scuola
Costo 35 Euro bevande comprese,15 euro fino a 12 anni
Da segnalare una novità: quest’anno si è riusciti a realizzare uno scambio tra l’Istituto Alberti ed una analoga scuola a Ramallah,il Centro episcopale di formazione professionale,che si divide in una branca tecnologica e una turistico/alberghiera,esperienza interessante per gli studenti di entrambe le scuole!
ORE 18:00 presso l’AUDITORIUM
EVENTO APERTO AL PUBBLICO
interverranno
RAFFAELE SPIGA
attivista BDS Italia,co-autore del libro La catena dell’impunità
LUISA MORGANTINI
Presidente AssoPacePalestina,già Vicepresidente del Parlamento Europeo
Cos’è il BDS?
BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l’occupazione e l’apartheid israeliane, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all’appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale. Il movimento BDS sostiene la parità di diritti per tutte e tutti e perciò si oppone ad ogni forma di razzismo, fascismo, sessismo, antisemitismo, islamofobia, discriminazione etnica e religiosa
E’ la prima volta che riusciamo a proporre al pubblico valtellinese questo movimento,le sue attività,le sue campagne ,attraverso una delle sue figure più significative.
Avremo modo quindi di approfondire la conoscenza del settore militare israeliano ed i suoi legami con le economie dell’Occidente…..
La nostra Presidente Luisa Morgantini ,che purtroppo non potrà esserci in presenza,ci parlerà di ciò che ha visto nei suoi 3 mesi di recente permanenza in Palestina e di alcuni dei nostri progetti ,che andremo a finanziare con i proventi della cena solidale.
Raccoglieremo le iscrizioni ,entro il 22 aprile,sulla mail [email protected].
Come sempre ,segnalate eventuali intolleranze e/o allergie e,se siete un gruppo di amici,ditecelo,cercheremo di farvi stare assieme!
Aspettiamo allora le vostre adesioni,speriamo di vedervi in tante/i!
La Camera di commercio di Sondrio, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle province di Como, Lecco e Sondrio, stanzia un fondo di 100.000 euro per incentivare la “Certificazione di gestione forestale sostenibile – PEFC”, sistema di tracciabilità che garantisce la provenienza e la gestione della risorsa boschiva. La certificazione PEFC (“Program for the Endorsement of Forest Certification”) permette di dimostrare ai clienti che l’approvvigionamento e […]