News

GoInUp 2025: record di partecipazione e tempi alla CechUp di Traona

today10 Aprile 2025 103

Background
share close






Cech Up 250409 PG 072 copia

Esordio col botto per la settima edizione del circuito podistico benefico GoInUp 2025: la tappa inaugurale CechUp di Traona ha registrato numeri da record, con 488 partecipanti e nuovi primati cronometrici maschili e femminili. L’evento, organizzato dal Consorzio Traona – Prati di Bioggio, con il patrocinio del Comune di Traona e il supporto della Pro Loco e della Protezione Civile, ha inaugurato al meglio la stagione 2025 del circuito solidale della Bassa Valtellina.

Nuovi record alla CechUp: trionfano Gioele Bertolini ed Emily Grace Collinge

Sui 3.100 metri di percorso e 510 metri di dislivello della storica via acciottolata che unisce il centro di Traona alla chiesetta di Bioggio, a dominare sono stati Gioele Bertolini, biker valtellinese, e Emily Grace Collinge, campionessa britannica di corsa in montagna. Entrambi hanno riscritto i tempi da battere:

  • Bertolini ha vinto in 18’25”, superando il precedente record di Michele Boscacci (18’37”).

  • Collinge ha fermato il cronometro a 21’07”, polverizzando il primato di Barbara Sangalli (24’00”).

Completano il podio maschile Alessandro Crippa (18’56”) e Luca Curioni (19’05”), seguiti da Filippo Curtoni e Marco Olivieri.
Sul podio femminile anche Arianna Oregioni (22’38”) e Sveva Della Pedrina (23’57”), con Barbara Sangalli e Raffaella Rossi a completare la top five.

Una gara nella storia: sport, solidarietà e valorizzazione del territorio

La CechUp 2025 si è svolta lungo l’antica via lastricata che conduce a Bioggio, parte del progetto di rigenerazione dei borghi storici “Cech In”, finanziato dal Ministero della Cultura. La partenza è avvenuta dalla rinnovata Piazza Caduti di Traona, in un’atmosfera carica di energia e spirito solidale.

L’evento, parte integrante di GoInUp, unisce sport, solidarietà e promozione territoriale, sostenendo associazioni locali e progetti per persone con disabilità.

Prossime tappe GoInUp 2025

Dopo l’emozionante avvio a Traona, il circuito GoInUp 2025 prosegue con le seguenti tappe:

  • Risciò Up a Buglio in Monte, mercoledì 7 maggio 2025

  • Larg-Up da Regoledo di Cosio a Sacco, mercoledì 21 maggio 2025

Ogni appuntamento è un’occasione per correre in montagna, fare del bene e scoprire sentieri unici della Valtellina.







Written by: Giuliano Padroni

Rate it

Previous post

173° Anniversario della Fondazione della Polizia

News

173° Anniversario della Fondazione della Polizia

La Polizia di Stato celebra oggi il 173° anniversario dalla sua fondazione, con una cerimonia provinciale che si terrà a Sondrio, dalle ore 11:00 nella suggestiva cornice del Teatro Sociale in Piazza Garibaldi.   Questo importante traguardo esalta di nuovo l'impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e […]

today10 Aprile 2025 83 1