News

Azione: Proposte al Governo per la Competitività Nazionale e Invito al Tavolo in Provincia di Sondrio

today11 Aprile 2025

Background
share close






2761064 risparmio stack monete denaro con grafici e grafici finanza conto statistiche ricerca analitica dati economia borsa trading e business concept gratuito foto
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Azione Sondrio:

Competitività, sul tavolo le nostre proposte

Azione apprende con favore lo stop ai dazi da parte del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Sosteniamo l’azione politica dell’Unione Europea che si è sempre contraddistinta per provare a trovare un accordo con l’Amministrazione americana. Serve però strutturare meglio il settore produttivo italiano e quello locale, della Provincia di Sondrio.
A livello nazionale Azione ieri ha inviato al governo le nostre proposte che prevedono la riduzione del costo dell’energia, il ripristino di Industria 4.0 al posto di Transizione 5.0, una moratoria per i debiti delle imprese e l’estensione della cassa integrazione. Auspichiamo che a questo riguardo, il governo convochi subito un tavolo di confronto fra maggioranza e opposizione. Il Segretario regionale l’on Fabrizio Benzoni dichiara “noi ci siamo, siamo disponibili ad avere un confronto col governo, è ora che il Governo convochi un tavolo con le opposizioni dove si affronti questo tema con serietà. Noi siamo all’opposizione ma lo facciamo in maniera responsabile ma il Governo deve essere disposto a confrontarsi perché c’è in ballo il futuro della nostra economia e del nostro sistema paese”.
A livello di Provincia di Sondrio abbiamo chiesto agli altri partiti e alla parti sociali di sedere a un tavolo per rafforzare la competitività della Provincia e rinnoviamo la nostra richiesta pubblicamente.
Il Responsabile Provinciale di Azione Sondrio dichiara “noi ci siamo, portiamo le nostre  proposte e le mettiamo a disposizione del nostro territorio, dei suoi cittadini e delle sue imprese. Sappiamo che la nostra provincia va rafforzata economicamente e che i problemi sono molteplici ma li possiamo risolvere piano piano senza promettere la luna ma concentrandoci al meglio dicendo la verità ai cittadini e risolvendo passo dopo passo tutti i temi che sono sul tavolo”.







Written by: Elena Botta

Rate it