News

Valmalenco: incidente frontale, soccorsi in codice rosso e viabilità bloccata

today14 Aprile 2025 963

Sfondo
share close






ambulanza e vigili del fuoco 4dfe617a

Un violento scontro frontale tra due autovetture ha causato il blocco totale della strada Provinciale in Valmalenco, generando lunghe code di veicoli in entrambe le direzioni. L’allarme, immediatamente classificato come codice rosso data la serietà della situazione, ha fatto convergere sul luogo dell’incidente i mezzi di soccorso.

I vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti prontamente per estrarre dalle lamiere accartocciate i due automobilisti rimasti feriti nell’impatto: un giovane di 20 anni e un uomo di 74 anni. Le operazioni di soccorso si sono rivelate delicate a causa delle condizioni dei veicoli.

Il personale sanitario, giunto con ambulanza e automedica, ha prestato le prime cure ai feriti sul posto. Successivamente, entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Sondrio. Il trasporto di uno dei pazienti è avvenuto in codice verde, indicando condizioni meno preoccupanti, mentre l’altro ferito, a causa della gravità delle lesioni riportate, è stato trasportato in codice rosso.

La polizia provinciale si è immediatamente attivata per gestire la viabilità, completamente paralizzata a causa dell’incidente. Gli agenti della polizia locale hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica precisa dello scontro e accertare eventuali responsabilità







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Proroga accensione impianti di riscaldamento

News

Proroga accensione impianti di riscaldamento

Viste le condizioni meteo di questi giorni, caratterizzate da un calo delle temperature, il Sindaco Marco Scaramellini, con propria ordinanza n. 79/2025, ha autorizzato la proroga dell’accensione degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile 2025. In ottemperanza alla normativa vigente, l’accensione sarà possibile per un massimo di 7 ore giornaliere nell’arco temporale dalle ore 05:00 alle ore 23:00, rispettando comunque l’obbligo di non superare i 17°C per gli edifici […]

today14 Aprile 2025 416 1