News

Valmasino: Deltaplano Precipita da 2200 Metri

today2 Maggio 2025 1689

Sfondo
share close






1655997037829 elisoccorsovda

Momenti di grande apprensione questo pomeriggio, intorno alle ore 16:00, in Valmasino. Un deltaplano è caduto da un’altezza di circa 2200 metri, nei pressi dei Bagni di Masino.

Subito è stato dato l’allarme e i soccorsi si sono mobilitati rapidamente. Sul posto è arrivato anche un elicottero dell’AREU per raggiungere il luogo dell’incidente. Il pilota, un uomo di 53 anni,  ha riportato la frattura del braccio destro e della caviglia sinistra.

Il pilota è stato raggiunto dai soccorritori, stabilizzato e poi caricato sull’elicottero per essere trasportato d’urgenza all’ospedale di Sondrio, dove è arrivato in codice giallo.

Le cause che hanno portato alla drammatica caduta del deltaplano sono ancora in fase di accertamento. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire se si sia trattato di un guasto tecnico, di un errore umano o di altre cause.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

LETTERA DEL VESCOVO, CARDINALE OSCAR CANTONI  ALLA DIOCESI DI COMO

News

LETTERA DEL VESCOVO, CARDINALE OSCAR CANTONI ALLA DIOCESI DI COMO

Reca la data di giovedì 1 maggio, la lettera che il Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ha inviato alla Diocesi, dalla Città del Vaticano, dove si trova per le Congregazioni preparatorie alla celebrazione del Conclave, che si celebrerà dal 7 maggio. Il Vescovo Oscar ha scritto alla Chiesa di cui è Pastore e della quale sente la vicinanza, in questo tempo così complesso, stimolante, importante. Domenica 4 maggio, il […]

today2 Maggio 2025 268 1