News

Comune di Pedesina (SO): Commissariamento Prefettizio dopo le Dimissioni del Sindaco Fabio Ruffoni

today5 Maggio 2025

Sfondo
share close






Pedesina

Il Comune di Pedesina, in provincia di Sondrio, entra ufficialmente in fase di commissariamento prefettizio. Il Prefetto di Sondrio, Anna Pavone, ha disposto la nomina del Viceprefetto dott. Umberto Sorrentino come Commissario prefettizio, a seguito delle dimissioni irrevocabili del Sindaco Fabio Ruffoni.

Il provvedimento è stato adottato per garantire la continuità amministrativa del Comune di Pedesina, in attesa dell’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica che nominerà il Commissario straordinario.

Con l’entrata in carica del Commissario, il Consiglio comunale è stato sospeso. Al Commissario prefettizio Umberto Sorrentino spettano ora tutte le funzioni precedentemente esercitate dal Sindaco, dalla Giunta e dal Consiglio comunale.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Nuova Sondrio, stagione da incorniciare: salvezza conquistata nonostante il ko contro il Chievo Verona

News

Nuova Sondrio, stagione da incorniciare: salvezza conquistata nonostante il ko contro il Chievo Verona

La Nuova Sondrio Calcio chiude con orgoglio una stagione estremamente positiva nel competitivo Girone B della Serie D, archiviando una storica salvezza matematica. Nonostante il pesante 5-0 subito nell’ultima giornata sul campo del Chievo Verona, i biancazzurri possono guardare con soddisfazione al percorso compiuto, culminato sette giorni prima con il successo decisivo sulla Varesina. Una sfida dal sapore speciale contro una nobile decaduta Al “Comunale” di Sona, in Veneto, è […]

today4 Maggio 2025 68