News

Campionato Italiano Interbancario e Assicurativo Trail Running 2025, BPS trionfante all’Asics Malcesine Baldo Trail

today13 Maggio 2025 54

Sfondo
share close






interbanc trail

Sulle montagne di confine tra il Veneto e il Trentino-Alto Adige gli atleti della Banca Popolare di Sondrio si confermano campioni italiani di trail running, lasciando alle loro spalle i colleghi bancari di Intesa San Paolo e Bper.

La quinta edizione del campionato è stata disputata domenica 4 maggio in occasione della Asics Malcesine Baldo Trail, evento giovane ma già di fama internazionale, disegnato sui sentieri dell’Alto Garda con tracciati muscolari panoramici e mai banali.

Il format del campionato, organizzato da Banca Popolare di Sondrio, prevedeva una unica distanza (16 km con 1185 metri di dislivello positivo/negativo) valevole sia per la classifica a squadre che per le classifiche assolute e di categoria.

Il dominio a squadre del team di Banca Popolare di Sondrio, vincitrice di tutte le edizioni passate del campionato, è stato possibile grazie ad una massiccia partecipazione di gruppo, composto per l’occasione da 5 donne e 20 uomini.

A livello assoluto femminile podio tutto BPS: Valentina Bettini (2:01:42) conquista il titolo interbancario chiudendo terza donna assoluta nella gara aperta a tutti; dietro di lei Laura Benvenuti (2:08:01) e Sonia Schenatti (2:14:17)

Al maschile vince Fabrizio Fascendini (Intesa San Paolo, 1:38:39) davanti ai due atleti BPS Gabriele Baraiolo (1:40:27) e Marco Dei Cas (1:41:44).

Si segnalano inoltre le vittorie di categoria di Chiara Piatti e Patrick Incondi (Senior), Luca Fumasoni (Master A) e Piero Maffina (Master B).

Agli eccellenti risultati della squadra BPS hanno contribuito anche Maria Iemoli, Dario Maurutto, Davide Gossi, Samuele Fransci, Stefano Tarabini, Pierluigi Balzarini, Claudio Degni, Mattia Passerini, Simone Guido Bresesti, Alessandro Lanzini, Giorgio Mario Della Maddalena, Ivan Bondini, Valerio Santalucia, Michele Rini, Silvano Vittorio Rossetti, Antonio Galimberti.

Con questo esordio stagionale il Gruppo Podistico BPS conferma la propria competitività sui sentieri e affronterà con ancor più fiducia il prossimo impegno sportivo: la 51ª edizione dei campionati interbancari e assicurativi di Mezza Maratona e 10 Km, prevista a Trento domenica 5 ottobre.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Civo, da domani al 9 agosto ponte sul Tovate “vietato” a pedoni e veicoli

News

Civo, da domani al 9 agosto ponte sul Tovate “vietato” a pedoni e veicoli

Chiusura totale al traffico veicolare e pedonale sulla strada provinciale n. 10 “dei Cech orientale”, in corrispondenza del ponte sul torrente Tovate, al km 8+950, in territorio del comune di Civo, dalle ore 8.30 del giorno 13 maggio 2025 fino alle ore 18.00 del giorno 9 agosto 2025. L’impresa affidataria dei lavori osserverà le seguenti prescrizioni: - porre adeguata segnaletica di preavviso indicante la chiusura al transito della strada provinciale […]

today13 Maggio 2025 35