Cambio al vertice della Fondazione Bormio: Dario Da Zanche, attuale consigliere comunale di Bormio, è stato nominato nuovo presidente del Consiglio di amministrazione. Subentra a Matteo Bonfà, che ha guidato l’ente dalla sua nascita nell’estate del 2023 fino a oggi.
La Fondazione Bormio, costituita da Comune di Bormio, Provincia di Sondrio e Comunità Montana Alta Valtellina, continuerà il suo lavoro in preparazione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere un modello di governance efficace, fondato sulla collaborazione tra pubblico e privato.
Il saluto del sindaco e il ringraziamento a Bonfà
Il sindaco di Bormio Silvia Cavazzi ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto da Bonfà:
«Grazie a lui la Fondazione ha saputo distinguersi per competenza ed efficienza, promuovendo eventi internazionali come la discesa libera di Coppa del Mondo. Sono certa che il nuovo presidente Da Zanche continuerà su questa strada, in piena sintonia con tutto il Consiglio».
Le parole del nuovo presidente Dario Da Zanche
«Ringrazio Matteo Bonfà per l’impegno profuso e i risultati raggiunti – ha dichiarato Dario Da Zanche –. Con il supporto degli altri consiglieri e degli enti fondatori, porteremo avanti le azioni previste dallo statuto per promuovere Bormio e cogliere le opportunità offerte dalle Olimpiadi 2026. Il nostro obiettivo è costruire un futuro solido, valorizzando anche il lascito olimpico».
Un lavoro di squadra verso Milano Cortina 2026
Bonfà continuerà a far parte del Consiglio di amministrazione e garantirà il proprio contributo, pur concentrandosi su altri incarichi come amministratore unico della Multiservizi Alta Valle.
La Fondazione Bormio può contare sul coinvolgimento diretto di importanti realtà locali come:
Sci Club Bormio
Sci Club Alta Valtellina
Unione Sportiva Bormiese
Associazione Comprensoriale Alberghi e Case Vacanza
Società Impianti Bormio
Inoltre, l’ente mantiene rapporti diretti con il Comitato Olimpico Internazionale e la Fondazione Milano Cortina 2026, confermandosi attore centrale nella gestione delle ricadute sportive e turistiche sul territorio valtellinese.
Sulle montagne di confine tra il Veneto e il Trentino-Alto Adige gli atleti della Banca Popolare di Sondrio si confermano campioni italiani di trail running, lasciando alle loro spalle i colleghi bancari di Intesa San Paolo e Bper. La quinta edizione del campionato è stata disputata domenica 4 maggio in occasione della Asics Malcesine Baldo Trail, evento giovane ma già di fama internazionale, disegnato sui sentieri dell’Alto Garda con tracciati […]