News

Melavì: aggiornamenti su stipendi e cassa integrazione – sospeso lo sciopero

today15 Maggio 2025 77

Sfondo
share close






melavi confcooperative lombardia mele valtellina

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa delle Organizzazioni Sindacali relativo alla situazione Melavì: aggiornamenti su stipendi e cassa integrazione

A seguito del recente pagamento delle retribuzioni relative al mese di marzo, avvenuto nei giorni scorsi, le Organizzazioni Sindacali comunicano di aver ricevuto, nel pomeriggio odierno, conferma verbale da parte dell’azienda Melavì circa la possibilità di procedere al pagamento degli stipendi del mese di aprile 2025 entro il prossimo 21 maggio.

Alla luce di questo impegno aziendale, le sigle sindacali hanno deciso di sospendere lo stato di agitazione, compreso lo sciopero ad oltranza che sarebbe dovuto iniziare il 16 maggio.

Nel corso della giornata, Regione Lombardia ha inoltre informato le rappresentanze sindacali della convocazione di una prima riunione di consultazione per l’attivazione della cassa integrazione straordinaria, fissata per il 22 maggio.

È stata infine programmata un’assemblea con le lavoratrici e i lavoratori ancora in forza per il 20 maggio, durante la quale si effettuerà la verifica dell’avvenuto pagamento delle retribuzioni, atteso per il giorno successivo.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Torneo di Scacchi Blitz “Città di Sondrio”: alla Biblioteca Rajna il 25 maggio la seconda edizione

News

Torneo di Scacchi Blitz “Città di Sondrio”: alla Biblioteca Rajna il 25 maggio la seconda edizione

Domenica 25 maggio 2025, a partire dalle ore 14, la Biblioteca Rajna di Sondrio ospiterà la seconda edizione del torneo di scacchi blitz "Città di Sondrio", evento organizzato dal Circolo Scacchistico Sondriese con il patrocinio del Comune di Sondrio. Il torneo è aperto a tutti e prevede sei turni di gioco. Le iscrizioni verranno raccolte in sede dalle 14.00 alle 14.20, con l’avvio del primo turno alle ore 14.30 e […]

today15 Maggio 2025 59