Smart si può, anzi si deve. Contro isolamento e spopolamento
Smart si può, anzi si deve. Contro isolamento e spopolamento
Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Albaredo per San Marco diventa protagonista della grande storia del motociclismo italiano grazie alla tappa valtellinese del motogiro “Dal Mare alle Alpi”, promosso da APS Albaredo Promotion e patrocinato dai Comuni di Albaredo, Morbegno e Talamona.
Saranno 30 gli equipaggi partecipanti, con motociclette moderne e storiche provenienti da Pesaro, Brescia e Venezia, membri del Registro Storico Benelli e del Moto Club Pesaro Tonino Benelli. I motociclisti soggiorneranno in Valtellina dal 30 maggio al 2 giugno, esplorando le bellezze delle Alpi lombarde e svizzere: Mandello del Lario con visita al Museo Moto Guzzi, i passi del Maloja e Bernina, Ponte in Valtellina, il Passo San Marco, Asso e il mitico Circuito del Lario, teatro di gloriose vittorie Benelli negli anni ’20 e ’30.
La giornata clou del motogiro sarà domenica 1 giugno, con un programma ricco e coinvolgente aperto al pubblico e agli appassionati di motorismo storico:
Ore 15:00 – Ritrovo moto e auto storiche a Talamona (piazzale del mercato, via alla Provinciale)
Ore 15:30 – Partenza per Albaredo ed esposizione veicoli in Piazza San Marco
Ore 17:00 – Incontro con il marchio Benelli alla Porta del Parco delle Orobie
Ore 18:00 – Aperitivo storico in piazza
Ore 20:00 – Cena con musica dal vivo presso Casa Priula, da poco rinnovata e pronta ad ospitare nuovi eventi culturali e turistici
Mario Riva, socio del Registro Storico Benelli e co-organizzatore della manifestazione, sottolinea:
“Un ringraziamento speciale a tutti i moto club coinvolti – Moto Club Carlo Guzzi, Moto Storiche in Valtellina, Talamona Classic Motors e Moto Club Asso – per il loro prezioso supporto e al Comune di Albaredo per la straordinaria accoglienza.”
Iscrizioni e informazioni: [email protected]
Programma completo sul sito ufficiale del Comune di Albaredo per San Marco:
https://comune.albaredopersanmarco.so.it/
Scritto da: Elena Botta
Smart si può, anzi si deve. Contro isolamento e spopolamento