Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso oggi il comune di Mantello. Un operaio di 58 anni, Paolo Vallan, ha perso la vita mentre stava svolgendo le sue mansioni all’interno della cava Cavada, specializzata in materiali inerti.
Secondo le prime informazioni, l’uomo – considerato una figura di lunga esperienza all’interno dell’azienda – si trovava in un’area operativa quando, per cause ancora da chiarire, si è verificato il fatale incidente.
I carabinieri della Stazione di Traona, coordinati dalla Compagnia di Chiavenna, sono intervenuti sul posto e hanno avviato immediatamente le indagini. A coordinare gli accertamenti è la Procura della Repubblica di Sondrio, con il sostituto procuratore Piero Basilone che ha già disposto gli accertamenti tecnici per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Sul luogo della tragedia, sgomento tra i colleghi e i soccorritori, accorsi inutilmente nella speranza di salvare l’operaio. La comunità locale è sotto shock per la perdita di un lavoratore esperto, noto e stimato nel settore.
Ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi giorni, man mano che le indagini faranno chiarezza su una vicenda che riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
È stata una giornata storica per i lavoratori e le lavoratrici dei punti vendita Lidl in provincia di Sondrio, quella di sabato 24 maggio. Lo sciopero nazionale indetto da Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTuCS ha visto un’adesione massiccia, segnale chiaro di una tensione che da tempo covava sotto la superficie. A scendere in campo sono state decine di dipendenti della GDO, decisi a dire basta a carichi di lavoro […]