Attualità

I piccoli azionisti della Banca Popolare di Sondrio: “Offerta Bper sotto valore mercato, se operazione strategica alzino prezzo”

today18 Giugno 2025 293

Sfondo
share close






banca popso
“Non capiamo perché BPER continui a sottolineare quanto sia corretto scambiare a 11.02 un’azione che vale 11.64, tra l’altro di una Banca che non ha né chiesto né necessità di questa operazione. Senza considerare la tassa di capital gain che gli aderenti all’operazione dovrebbero pagare. Se davvero ritiene così importante e strategica l’operazione, Bper dovrebbe dimostrarlo con i fatti e alzare la sua offerta, attualmente inferiore al prezzo di mercato. Invece il CEO della banca emiliana annuncia che non modificheranno il prezzo e resteranno a sconto, nonostante il mercato chieda un rilancio. In operazioni di questo genere, se davvero preziose, l’acquirente talvolta prevede un bonus mentre qui manca perfino l’allineamento al valore attuale di Borsa”. Così in una nota l’associazione dei piccoli azionisti della Banca Popolare di Sondrio.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Al via “PontEstate 2025”: musica, teatro e… misteriose creature

Senza categoria

Al via “PontEstate 2025”: musica, teatro e… misteriose creature

Un cartellone ricco, trasversale e vivo. È quello che Ponte in Valtellina si prepara ad accogliere da giugno a settembre con una serie di eventi culturali organizzati in collaborazione con associazioni locali, compagnie teatrali e istituzioni del territorio. PontEstate 2025 conferma la vocazione culturale del borgo, pronto a ospitare spettacoli, concerti, monologhi teatrali e incursioni artistiche all’aperto, in un viaggio che attraversa generi e generazioni. Ad aprire la stagione sarà […]

today18 Giugno 2025 4