Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Sondrio si è riunito oggi sotto la presidenza del dottor Pierluigi Molla, prendendo atto del nuovo comunicato diffuso da BPER Banca il 3 luglio 2025 in merito all’Offerta Pubblica di Scambio (OPS).
Nel dettaglio, BPER ha annunciato l’integrazione dell’offerta sulle azioni di BP Sondrio con un premio in denaro pari a 1 euro per azione, da aggiungersi al corrispettivo in azioni già previsto. Tale rilancio giunge anche a seguito delle osservazioni contenute nel Comunicato dell’Emittente, pubblicato lo scorso 13 giugno e disponibile sul sito ufficiale dell’istituto valtellinese (https://istituzionale.popso.it/it/investor-relations/ops-bper-su-azioni-banca-popolare-di-sondrio).
Il Consiglio di Amministrazione della Popolare di Sondrio riconosce che l’aumento del corrispettivo rappresenta un miglioramento delle condizioni economiche dell’offerta. Al tempo stesso, auspica che, in caso di perfezionamento dell’operazione, le intenzioni dichiarate da BPER Banca trovino attuazione concreta. Tra queste: il mantenimento dei livelli occupazionali, la valorizzazione del personale interno, la tutela del radicamento territoriale e il sostegno all’economia della Valtellina.
In merito alla possibile fusione tra BPER e Banca Popolare di Sondrio, il CdA ribadisce quanto già evidenziato nel precedente comunicato, sottolineando le incertezze ancora presenti e rinviando per ulteriori dettagli alle osservazioni contenute nel Comunicato dell’Emittente.
Nel cuore dell’Emilia, a Castellarano in provincia di Reggio Emilia, il Campionato Nazionale CSI delle Attività Paralimpiche 2024 ha portato in scena un autentico spettacolo di inclusione, tecnica e amicizia, confermando ancora una volta il potere dello sport nel creare legami e superare ogni barriera. Oltre 200 atleti da tutta Italia Nelle giornate del 5 e 6 luglio, oltre 200 atleti si sono sfidati nelle discipline di: calcio a 5 […]