Cronaca

Sondrio, ascensore si blocca in via Colonnello Alessi: persona intrappolata per oltre due ore

today9 Luglio 2025 830

Sfondo
share close






Senza titolo 2

Questa mattina, intorno alle 10:30, in via Colonnello Alessi, un ascensore si è bloccato con una persona all’interno. L’impianto, recentemente sottoposto alla sostituzione dei motori, si è fermato per cause ancora da chiarire.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per completare le operazioni di soccorso, rese particolarmente complesse dalla struttura dell’impianto. Il recupero della persona ha richiesto oltre due ore di lavoro.

Presente anche il personale sanitario, pronto a prestare assistenza al termine dell’intervento. Fortunatamente, la persona è stata liberata senza conseguenze fisiche.

Saranno ora i tecnici incaricati della manutenzione a eseguire i controlli sull’ascensore e a stabilire l’origine del guasto.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Mongol Rally 2025: cinque amici da Sondrio e Bologna in viaggio verso la Georgia su una Fiat 124 del 1971

Eventi

Mongol Rally 2025: cinque amici da Sondrio e Bologna in viaggio verso la Georgia su una Fiat 124 del 1971

Silvia, Francesca, Benedetta, Massimo e Andrea sono cinque amici originari di Sondrio e Bologna che condividono un sogno: partecipare al celebre Mongol Rally. Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 a causa della pandemia di Covid-19 e delle recenti instabilità geopolitiche, il gruppo ha deciso di non rinunciare alla propria avventura. Tra pochi giorni la partenza per un viaggio alternativo e personale che li porterà dall’Italia alla Georgia, attraversando i Balcani, la Turchia […]

today9 Luglio 2025 185