News

Dove e quando: proroga chiusura Strada Provinciale n. 10 “dei Cech orientale” a Civo (SO)

today1 Agosto 2025 27

Sfondo
share close






cantiere lavori corso chiusura 3

La Strada Provinciale n. 10 “dei Cech orientale” sarà chiusa totalmente al traffico veicolare e pedonale nel tratto al km 8+950, in corrispondenza del ponte sul torrente Tovate, nel Comune di Civo (Provincia di Sondrio), dalle ore 18.00 di venerdì 9 agosto 2025 fino alle ore 18.00 di giovedì 31 ottobre 2025.

La proroga della chiusura si rende necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria sul ponte.

Sono disponibili percorsi alternativi:

  • la SP9-SP10, con limite di portata pari a 20 tonnellate in corrispondenza del ponte del Baffo;

  • la strada comunale “Ca’ del Picco – Ca’ del Sasso – Dazio”, soggetta a limitazioni di altezza (massimo 2,7 metri) e di portata (massimo 5 tonnellate).

La viabilità locale sarà regolarmente segnalata sul posto.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Nasce il BUM: il Biglietto Unico Museale della Valchiavenna

Ambiente e Territorio

Nasce il BUM: il Biglietto Unico Museale della Valchiavenna

Strumento concreto di promozione del territorio e di valorizzazione del patrimonio culturale locale, il BUM – Biglietto Unico Museale della Valchiavenna è stato presentato ufficialmente nella suggestiva cornice della Caurga romana del Parco archeologico-botanico del Paradiso, a Chiavenna. Un progetto rivolto sia ai turisti in visita, sia agli operatori locali chiamati a promuovere attivamente l’offerta culturale del territorio. Lanciata dal Consorzio Turistico Valchiavenna, con il sostegno della Comunità Montana della […]

today1 Agosto 2025 43