Cronaca

Teglio, escursione ai laghi del Torena: uomo di 67 anni muore in quota

today6 Agosto 2025 778

Sfondo
share close






1655997037829 elisoccorsovda

Tragedia in alta quota nella mattinata di oggi, mercoledì 6 agosto, sul versante valtellinese del gruppo del Torena. Un uomo di 67 anni ha perso la vita durante un’escursione nella zona dei laghi del Torena, nel comune di Teglio.

Secondo quanto riferito dalle autorità, l’allarme è scattato pochi minuti dopo le 10.00. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri della Compagnia di Sondrio. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Le cause del decesso non sono ancora state confermate, ma l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso. Le generalità della vittima non sono state ancora rese note.

Il corpo è stato recuperato e trasportato a valle. Gli accertamenti sono in corso







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Uno vessava la moglie, l’altro la vecchia madre. “Ammonimento” per entrambi

Cronaca

Uno vessava la moglie, l’altro la vecchia madre. “Ammonimento” per entrambi

La Polizia di Stato di Sondrio ha adottato la misura di prevenzione dell'ammonimento nei confronti di due uomini responsabili di violenza domestica. Tali provvedimenti, emanati dal Questore della provincia Sondrio, si inseriscono nell'ambito delle molteplici attività a carattere preventivo di condotte violente nei confronti di vittime fragili, al fine di offrire una rapida tutela alle vittime di tali condotte aggressive riconducibili al grave fenomeno della violenza di genere e domestica […]

today6 Agosto 2025 581 2