Cronaca

Tragedia a Tirano, muoiono giovane mamma e la bimba che stava aspettando

today8 Agosto 2025 6507 1

Sfondo
share close






424011612190324 Tirano 1418702540

TIRANO – “Un pensiero pieno di affetto e commozione per la mamma e la sua bambina mai nata.

Due lutti che toccano l’anima e lasciano un vuoto incolmabile – si legge sul gruppo Facebook Mamme della Valtellina – Un pensiero a quelle vite interrotte… Un pensiero alla famiglia”.

E’ una doppia tragedia quella che ha distrutto una giovane famiglia in procinto di allargarsi.

E’ accaduto mercoledì a Tirano, dove Nadia C., 29enne di origine moldava ha smesso di vivere a causa di un arresto cardiaco.

Era in casa con Sofia, la figlia di tre anni che aspettava con ansia di diventare sorella maggiore, mancava davvero poco.

Nadia era all’ottavo mese di gravidanza. Il marito, fuori per lavoro, aveva provato più volte a chiamarla, ma il telefono squillava a vuoto, dunque ha chiesto alla suocera che abita poco distante di andare a casa, in via del Commercio, per assicurarsi che non fosse successo qualcosa a Nadia.

E lì, la più devastante delle scoperte.

La giovane mamma non respirava più e con lei, si è poi accertato con la ricognizione cadaverica, è spirata anche la creatura che portava in grembo.

Nessun dubbio che si sia trattato di un decesso per cause naturali, il pm di turno non ha ritenuto di disporre l’autopsia sul corpo della povera donna che oggi pomeriggio ha ricevuto l’ultimo saluto alla chiesa di San Rocco di Tirano.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it