Trovato nel primo pomeriggio il corpo senza vita dell’82enne cercatore di funghi del quale non si avevano più notizie dalla scorsa settimana. Dante Regazzi, bolognese con casa ad Aprica, era tra il bivacco Aprica e il Dosso Pasò, a circa 2.300 metri di quota. Ad individuarlo il Volpe, l’elicottero della Guardia di Finanza della sezione aerea di Varese supportata dal SAGF Sondrio guidato da Crstian Maioglio. Hanno collaborato anche Soccorso Alpino e Carabinieri di Aprica.
Inizialmente le ricerche del pensionato si erano concentrate nelle zone boscate, battute si può dire palmo a palmo giorno e notte da una maxitask force di uomini, mezzi e cani molecolari e proseguite sino a domenica. Scandagliato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco e del Valtellina sub anche il laghetto del Palabione, sinché dopo il summit di stamane in prefettura le operazioni sono riprese, cercando Regazzi non solo come cercatore di funghi, ma anche quale escursionista quale egli era. Alzandosi dunque di quota, dunque. Ed è stato così che è stato possibile scorgere finalmente il pensionato per il quale ormai le speranze di trvarlo in vita erano praticamente esaurite.
VALDISOTTO (SO) - Sono ancora poche le informazioni su quanto accaduto stamane poco dopo le 11 lungo la provinciale 28 in territorio comunale di Valdisotto. Di certo c’è purtroppo soltanto che un uomo di 40 anni in bicicletta è stato investito e ucciso da un’auto. Per ricostruire la dinamica ed effettuare i rilievi del caso i Carabinieri di Tirano, competenti per territorio. Sul posto due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. Nulla […]