News

Atletica leggera su pista a Chiuro: Campionati Regionali Allievi/e e Memorial Bracchi

today28 Agosto 2025 39

Sfondo
share close






1756366102869 347d02ba 250c 4d51 9867 48b285e96ff8 1

Il Centro Sportivo Comunale di Chiuro si prepara ad accogliere, sabato 13 e domenica 14 settembre 2025, i Campionati Regionali Individuali e di Staffette di atletica leggera categoria Allievi/e. L’evento, inserito nel calendario ufficiale FIDAL Lombardia, vedrà protagonisti atleti e atlete dai 16 ai 17 anni, provenienti da tutte le province lombarde. Sulla pista di Chiuro si assegneranno i titoli di Campione Regionale nelle discipline di corsa individuale, staffette, salti e lanci.

La manifestazione sarà arricchita dal 7° Memorial Giampietro Bracchi, dedicato all’indimenticato giudice di gara e collaboratore del GSD Chiuro. I trofei, assegnati alla migliore prestazione maschile e femminile, saranno realizzati dall’Associazione Valtellina Intagliatori di Chiuro, che per l’occasione allestirà anche una mostra visitabile dal pubblico.

Al termine delle gare verranno premiati i primi sei classificati di ogni specialità: medaglie e maglia ufficiale di Campione Regionale per i vincitori, oltre a pacchi con prodotti tipici del territorio, a sottolineare il legame tra sport e valorizzazione locale. Sarà inoltre possibile, su prenotazione, visitare le storiche cantine della Casa Vinicola Nera, una delle eccellenze enogastronomiche di Chiuro.

Come già avvenuto in altre manifestazioni, il GSD Chiuro conferma la sua attenzione al sociale. Durante l’evento sarà presente lo stand ANFFAS con il Gruppo Genitori Autismi in Valtellina “Fuori dalle Bolle”, realtà impegnata nel sostegno alle persone con disabilità.

Con questa manifestazione il Gruppo Sportivo Chiuro ribadisce il proprio ruolo di riferimento nella promozione dell’atletica leggera in provincia di Sondrio e come ambasciatore delle realtà culturali ed enogastronomiche del territorio.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Sondrio, furto al Carrefour di via Merizzi: arrestati due ladri già noti alle forze dell’ordine

Cronaca

Sondrio, furto al Carrefour di via Merizzi: arrestati due ladri già noti alle forze dell’ordine

Martedì intorno a mezzogiorno il supermercato Carrefour di via Merizzi è stato teatro di un furto sventato grazie al pronto intervento del personale e dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Una 35enne e un 41enne, entrambi residenti in città e già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati arrestati. Il furto al supermercato Carrefour Verso le ore 12:00 di martedì 26 agosto, il personale del Carrefour di via Merizzi a Sondrio ha […]

today28 Agosto 2025 668