Attualità

Pigiama Run, a Morbegno il 26 torna la corsa a sostegno dei piccoli malati oncologici

today12 Settembre 2025 39

Sfondo
share close






pigiama run

È arrivato il momento di iscriversi alla nuova edizione della Pigiama Run, basta andare sul sito

Pigiama Run: come funziona
 
1. Iscriviti alla Pigiama Run
Con una donazione di 15 € ricevi il pettorale e il pacco gara con gli omaggi dei nostri sponsor. Fino a esaurimento!
Iscriviti subito!
2. Indossa il tuo pigiama
Scegli il tuo pigiama e il 26 settembre cammina o corri con noi a Morbegno!
PS E se partecipi insieme ai tuoi amici o colleghi potete anche coordinare il vostro outfit!
3.Sostieni i bambini malati
Con la tua iscrizione ci aiuterai a portare avanti in tutta Italia iniziative e servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
Contiamo su di te!
Perché in pigiama
Settembre è il mese della lotta ai tumori pediatrici.
In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla 5a edizione.
Ovunque sarai il 26 settembre, quello che ti chiediamo è di partecipare alla Pigiama Run RIGOROSAMENTE IN PIGIAMA, scegliendo in totale libertà come personalizzare il tuo outfit, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.
Una corsa per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche all’insegna della solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT sosterrà infatti in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
Dopo il grande successo degli scorsi anni, anche la LILT di Sondrio ha deciso di proporre la “quarta edizione”, sempre a Morbegno, grazie al supporto delle associazioni locali: Parrocchia di Morbegno e Oratorio S. Luigi, GS CSI Morbegno, AVIS Morbegno, AIDO Morbegno, ADMO Sondrio, CRI Morbegno,  ANA Gruppo Alpini di Morbegno, Protezione Civile di Morbegno, Associazione Carabinieri in congedo, Gruppo CB Orobico, Channel Morbegno e il patrocinio del Comune di Morbegno.
Ritrovo e Pigiama Run Village nel campetto dell’Oratorio di Morbegno in via Cappuccini venerdì 26 settembre 2025 alle 18. Il via alle 19. Il ricavato andrà a sostegno del progetto “Trasporto sereno” di Univale pensato per i bambini in cura oncologica.






Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Vola la chirurgia maxillo-facciale: +40% nel secondo quadrimestre 2025

Attualità

Vola la chirurgia maxillo-facciale: +40% nel secondo quadrimestre 2025

Ad aprile l'inserimento di un secondo medico ha consentito di ampliare l'offerta e di garantire la continuità assistenziale Una struttura interna e stabile, cresciuta ulteriormente a partire dalla scorsa primavera a seguito dell'arrivo di un secondo specialista, in grado di rispondere in modo completo e tempestivo alle esigenze dei pazienti. Il servizio di Chirurgia maxillo-facciale, istituito nel 2020 all'interno dell'Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria, diretta da Gabriele Redaelli (al centro), […]

today12 Settembre 2025 231 1