News

Linea elettrica danneggiata a Caiolo, Terna richiama all’attenzione

today14 Settembre 2025 166

Sfondo
share close






caiolo
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Terna

Terna informa che nella mattinata di ieri, nel comune di Caiolo, un conduttore elettrico ha subito un guasto a causa della caduta di un albero oggetto di taglio da parte di un privato. Tale attività è stata svolta senza preventiva comunicazione al gestore della rete.

I tecnici della società, raggiunto tempestivamente il luogo dell’evento, hanno provveduto a mettere in sicurezza la linea. Il guasto non ha causato danni a persone né interruzioni al servizio elettrico.

Terna raccomanda di non effettuare autonomamente tagli di vegetazione in prossimità degli elettrodotti, in quanto le linee sono da considerarsi sempre in tensione. In caso di necessità o per definire le modalità di intervento, i cittadini possono contattare direttamente il gestore della rete.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Incidente in quota a Valfurva: 55enne cade in una zona impervia

Cronaca

Incidente in quota a Valfurva: 55enne cade in una zona impervia

Un uomo di 55 anni è caduto da circa quattro metri mentre stava tagliando un albero ed è stato soccorso nel pomeriggio di oggi. L’allarme è scattato intorno alle 16:30 con una chiamata al numero unico 112. La SOREU delle Alpi ha subito attivato i tecnici della Stazione di Valfurva, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del CNSAS, in collaborazione con la Stazione CNSAS di Bormio e con il SAGF – […]

today13 Settembre 2025 998