Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Importante cambio ai vertici della Banca Popolare di Sondrio S.p.A.. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi a seguito dell’Assemblea di rinnovo, ha ridefinito la governance dell’istituto.
Il Consiglio ha deliberato la nomina di Andrea Casini come Presidente del CdA, di Giuseppe Recchi come Vice Presidente e di Elvio Sonnino quale Consigliere delegato.
Nella stessa seduta è stata confermata la scelta di non costituire il Comitato esecutivo e di non prevedere la figura del Direttore Generale. Una decisione che segna un passaggio importante nella struttura di vertice della banca.
A seguito delle nuove determinazioni, il Consiglio ha deliberato di risolvere il rapporto di lavoro dirigenziale con Mario Alberto Pedranzini, con effetto immediato.
All’ex manager saranno riconosciute l’indennità sostitutiva del preavviso, i ratei delle mensilità aggiuntive e il TFR maturato. Non è invece prevista alcuna indennità per la cessazione dalla carica di Consigliere delegato.
Con queste nomine e decisioni, la Banca Popolare di Sondrio apre una nuova fase della propria storia, segnando una netta discontinuità rispetto al passato e tracciando un nuovo assetto di governance.
Scritto da: Elena Botta
today15 Settembre 2025 700 1