Cronaca

Talamona, fungaiolo trovato senza vita nei boschi: intervento del Soccorso Alpino

today15 Settembre 2025 609 1

Sfondo
share close






Senza titolo

Tragedia nei boschi sopra Talamona (Sondrio) nella giornata di oggi, lunedì 15 settembre 2025. Intorno alle 13:15 è scattata l’attivazione da parte della SOREU delle Alpi per la ricerca di un uomo che si era addentrato nei boschi in cerca di funghi e che non risultava più raggiungibile.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Stazione di Morbegno del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna), con otto soccorritori. In supporto anche il SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.

Poco dopo l’uomo è stato individuato in località La Bianca, a circa 1000 metri di quota, in una zona impervia caratterizzata da canali e salti di roccia. Sul posto è intervenuto anche il medico, che non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Il recupero della salma è stato effettuato dall’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza. L’intervento si è concluso nel pomeriggio.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Riattivata la linea Lecco-Tirano dopo tre mesi di lavori

News

Riattivata la linea Lecco-Tirano dopo tre mesi di lavori

La linea ferroviaria Lecco-Tirano, fondamentale per i collegamenti con la Valtellina e in vista delle Olimpiadi invernali 2026, è stata riaperta alla mezzanotte di lunedì 15 settembre. Nei tre mesi di chiusura, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha eseguito importanti lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale. Test e corse prova prima della riattivazione Nelle settimane precedenti, RFI aveva già svolto attività propedeutiche con l’ausilio di corse prova, sia con mezzi di […]

today15 Settembre 2025 104