Cronaca

Vigili del fuoco in azione per recuperare Neve, cagnolona finita in un dirupo a 200 metri di profondità

today19 Settembre 2025

Sfondo
share close






cane neve salvata
Nella giornata di mercoledì 17 in località Ambria comune di Piateda , più squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Sondrio, sono intervenute per recuperare “Neve”, un cane di razza Maremmano, caduto in un dirupo a circa 200m di profondità.

Si è reso necessario, data la difficoltà del recupero, l’intervento dell’elicottero del Corpo da Malpensa per il salvataggio dell’animale.

L’operazione si è conclusa in modo ottimale, riportando Neve sana e salva dalla sua padrona, la quale dimostrava infinita gratitudine al personale intervenuto.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Polizia Penitenziaria di Sondrio: saluto al Comandante Vice Ispettore Mattia Bonanno e benvenuto al Commissario Fontana

Cronaca

Polizia Penitenziaria di Sondrio: saluto al Comandante Vice Ispettore Mattia Bonanno e benvenuto al Commissario Fontana

La Polizia Penitenziaria di Sondrio ha rivolto un saluto ufficiale al Comandante, Vice Ispettore Mattia Bonanno, che dal luglio 2024 ha guidato il Reparto della Casa Circondariale di via Caimi. Trentaseienne, originario della provincia di Trieste, Bonanno è stato tra i più giovani Comandanti di Reparto a livello nazionale. Dopo l’esperienza valtellinese, lascia Sondrio per un nuovo incarico presso il Provveditorato Regionale della Lombardia. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito due […]

today19 Settembre 2025 60