Attualità

Guardia di Finanza, la Messa in Collegiata nella ricorrenza di San Matteo, patrono del Corpo

today24 Settembre 2025 41

Sfondo
share close






messa gdf
Questa mattina, presso la Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio di Sondrio, l’Arciprete, Don Christian Bricola, ha officiato una Santa Messa per celebrare la ricorrenza del Patrono del Corpo della Guardia di Finanza, San Matteo Apostolo ed Evangelista.

Alla celebrazione hanno partecipato il Prefetto, S.E. Dott.ssa Anna Pavone, le massime autorità civili e militari della Provincia, i militari del Comando Provinciale Sondrio ed una folta rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Al termine della stessa, il neo Comandante Provinciale, Colonnello Daniele Sanapo (nella foto), ha ringraziato tutti gli intervenuti per la partecipazione, ricordando il lavoro svolto quotidianamente con professionalità, entusiasmo e spirito di sacrificio da parte delle Fiamme Gialle Valtellinesi al servizio della collettività sempre a tutela delle persone più deboli, seguendo l’esempio del Santo Patrono e tenendo fede al Giuramento prestato.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Due mesi, due castelli: alle Giornate Europee del Patrimonio un viaggio nell’arte di costruire fortezze medievali

Eventi

Due mesi, due castelli: alle Giornate Europee del Patrimonio un viaggio nell’arte di costruire fortezze medievali

Il Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio lancia il programma “Due mesi, due castelli”, un doppio appuntamento dedicato a chi vuole scoprire come si costruivano e trasformavano le fortificazioni medievali. Il primo incontro, domenica 28 settembre alle ore 15.00, rientra nelle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) e sarà guidato dal direttore del Parco, Federico Zoni, professore di Archeologia Medievale all’Università di Bergamo. La passeggiata condurrà i visitatori tra il Castello […]

today24 Settembre 2025 28