Mercoledì sera, Talamona ha ospitato la 9ª e penultima tappa del circuito GoInUp, dove oltre 300 atleti hanno affrontato un’improvvisa tempesta. Nonostante le difficoltà, Gioele Bertolini e Sveva Della Pedrina si sono distinti, conquistando il primo posto nelle rispettive categorie.
Gioele Bertolini, atleta di casa, ha dominato la gara maschile, completando il percorso di 3,3 km con un dislivello di 500 metri in soli 18 minuti e 11 secondi. Matteo Corazza ha chiuso al secondo posto, a 33 secondi di distanza, mentre Filippo Bertazzini ha conquistato il terzo gradino del podio con un tempo di 18 minuti e 56 secondi.
Risultati della gara
Al femminile, Sveva Della Pedrina ha confermato la sua superiorità, tagliando il traguardo in 22 minuti e 26 secondi. Barbara Sangalli e Raffaella Rossi hanno completato il podio, rispettivamente con tempi di 24 minuti e 00 secondi e 24 minuti e 30 secondi.
Dettagli del percorso
Il percorso ha visto la partenza nel centro di Talamona, con passaggi significativi come il Tempietto degli Alpini e l’arrivo nel borgo storico di San Giorgio. La gara ha ripercorso i primi 500 metri di dislivello della K2 Valtellina, rendendo la San Giorgio Vertical un evento avvincente per gli appassionati di mountain bike.
Prossimi appuntamenti
Il circuito GoInUp si avvicina al gran finale, con la tappa conclusiva ArzUp in programma mercoledì 8 ottobre a Morbegno. La serata di premiazione si terrà venerdì 17 ottobre presso il polifunzionale di Rasura, dove il ricavato delle gare sarà devoluto a diverse associazioni locali.
Informazioni utili
Data della tappa conclusiva: mercoledì 8 ottobre 2025
Luogo: Morbegno
Serata di premiazione: venerdì 17 ottobre 2025, Polifunzionale di Rasura
Torna l’attesissimo appuntamento con Morbegno in Cantina 2025, l’evento che apre le antiche cantine del capoluogo della Bassa Valtellina e porta in scena il meglio dei vini e della gastronomia locale. L’inaugurazione è fissata per sabato 27 settembre 2025 con il primo dei tre weekend, che proseguiranno anche il 4-5 ottobre e l’11-12 ottobre. I partecipanti potranno scegliere tra quattro itinerari enologici: Giro Rosso, Bolle, bianchi e… rossi, Giro Rock […]