Il 4° Trofeo XC Ibex Bike Park, disputato domenica 28 settembre a Binago (CO) e valido come decima tappa del Circuito Master Cicli Pozzi e Campionato nazionale ACSI di cross country, ha segnato il ritorno in sella per i biker del GS CSI Morbegno dopo la pausa estiva.
Subito protagonista Lucia Moraschinelli, che ha sfiorato la vittoria per pochi secondi, conquistando comunque un ottimo secondo posto e mantenendo la maglia di leader nella categoria donne.
Applausi anche per Alessandro Molatore, capace di salire sul podio con il terzo posto nella categoria primavera. Nei debuttanti, bene i “diavoli rossi” con Alessandro Caligari 5° e Simone Lepera 6°.
Sempre per il GS CSI Morbegno, Nicola Genini chiude 9° negli junior, mentre Francesco Rapella è 12° nei Super Gentleman B e C.
A livello di società, arriva un ottimo 2° posto di giornata, alle spalle di Lissone MTB e TRB Hersh Racing Team, nonostante il numero ridotto di atleti che il sodalizio del presidente Giovanni Ruffoni è riuscito a schierare.
Prossimo appuntamento: la 6 Ore della Brianza MTB a Monguzzo (CO), in programma il 5 ottobre.
Una giornata di rugby e memoria intensa quella andata in scena ieri al campo Cerri-Mari della Castellina, dove si è disputato il triangolare pre-season “Memorial Jimmy”, dedicato a Giacomo “Jimmy” Grillotti, figura indimenticata del rugby valtellinese. Giocatore prima e allenatore poi, Jimmy ha lasciato un segno indelebile che continua a vivere anche attraverso il figlio Giovanni, oggi mediano di apertura e punto di riferimento dentro e fuori dal campo per […]