Attualità

Sondrio, accensione anticipata dei riscaldamenti: ordinanza del Sindaco Scaramellini

today3 Ottobre 2025 665

Sfondo
share close






Preparazione accensione impianto di riscaldamento 900

A causa del brusco calo delle temperature registrato negli ultimi giorni, il Sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, ha emanato l’ordinanza n. 248/2025, autorizzando l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento su tutto il territorio comunale a partire da venerdì 3 ottobre 2025.

L’ordinanza prevede che il riscaldamento possa essere attivato per un massimo di 14 ore giornaliere, nella fascia oraria compresa tra le 05:00 e le 23:00. Come da normativa vigente, è confermato il limite massimo di temperatura: 18°C per edifici industriali, artigianali e assimilabili, e 20°C per tutti gli altri edifici residenziali e pubblici.

Questa misura garantisce comfort e sicurezza per cittadini e imprese, rispettando al contempo le disposizioni nazionali sull’efficienza energetica e il risparmio di risorse.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

I Martedì del CAI a Sondrio: incontri, film e cultura di montagna

Cultura e Tradizioni

I Martedì del CAI a Sondrio: incontri, film e cultura di montagna

La Sezione Valtellinese del Club Alpino Italiano (CAI), in collaborazione con la Fondazione Luigi Bombardieri, inaugura il ciclo di appuntamenti “I Martedì del CAI”, una rassegna pensata per avvicinare il pubblico alla cultura della montagna e alla vita associativa del CAI. L’iniziativa è aperta a tutti: appassionati di escursionismo, alpinismo, speleologia ma anche curiosi che vogliono scoprire il fascino dell’ambiente alpino. La locandina dell’evento è chiara: “Il martedì passa in […]

today3 Ottobre 2025 34