News

Nuova Sondrio Calcio: pareggio casalingo della Juniores contro il Sangiuliano City

today5 Ottobre 2025 101

Sfondo
share close






Pulcini A e C contro la Chiavennese

La Juniores nazionale biancazzurra, guidata da Cesare Tarabini con Tommaso De Vittorio, è tornata in campo per la seconda gara casalinga in otto giorni. Dopo la trasferta infrasettimanale a Crema, la Nuova Sondrio Calcio ha ospitato il Sangiuliano City nella quinta giornata del girone d’andata. L’incontro, disputato in un pomeriggio di sole davanti a un pubblico in crescita, ha visto un buon ritmo di gioco. Gli ospiti si sono imposti nel possesso palla grazie a lanci lunghi e precisi, mentre i sondriesi hanno cercato spazio soprattutto sulla fascia destra con le incursioni di Borserio. Dopo due occasioni mancate, al 26’ il Sangiuliano City è passato in vantaggio con De Cecco, abile a battere Fabani con un diagonale sul secondo palo. La reazione biancazzurra non ha portato al pareggio prima dell’intervallo. Nella ripresa Tarabini ha rimescolato le carte, ma la partita è rimasta equilibrata. Al 71’ è arrivato il meritato pareggio grazie a Mossini, che ha insaccato dopo una respinta della difesa. Il match è terminato sull’1-1, con Fabani decisivo in più occasioni e De Cecco espulso nel finale per un intervento pericoloso. Prossimo impegno sabato in trasferta sul campo della Vogherese.

Nuova Sondrio: Fabani, Borserio, Poletti, Rinaldi, Volpetti, Osmetti, Adjiyo, Martelli, Fiori, Lapsus, Simonetta. A disposizione: Manzo, Bosisio, Tauro, Baraglia, Cottica, Mossini, Copes.

Nel campionato provinciale Giovanissimi Under 14, i ragazzi di Adam Bertolini, affiancato da Gianni Amendolara e Giuseppe Tuttorosa, sono stati sconfitti 2-1 dalla Chiavennese, nonostante la rete di Virlinzi e due traverse colpite. Alcune decisioni arbitrali dubbie hanno inciso sul risultato, ma resta la buona prova dei biancazzurri, che hanno mostrato grinta e qualità di gioco.

Nuova Sondrio: Mottarella, Mingardi, Terpollari, T. Codazzi, Colli, Libera, Nunez, Virlinzi, S. Codazzi, Micheletti, J. Bertolini. A disposizione: Goncalves, Valenti, Decensi, Moraschinbi, Odarich, Ghilotti, Scotta.

Alla Castellina doppio impegno casalingo per le formazioni Esordienti: i 2013 di Francesco Rebai hanno ospitato il Delebio, mentre gli Under 14 si sono misurati con l’Olympic Morbegno.

Serie di partite anche per le squadre Pulcini della Nuova Sondrio. Nel girone A, confronto casalingo al campo Gramsci con la Chiavennese, mentre nel girone B i biancazzurri hanno affrontato il Mera sullo stesso terreno. Nel girone D, trasferta a Grosio per i giovani del club, che hanno schierato Baruffi, Bonomo, Casella, Cuero, Elshani, Hassan, Mazzocchi, Mesiti, Scarì e Busi. Una rappresentativa dei nati nel 2017 e 2018 ha invece preso parte al primo concentramento provinciale a Piateda, in una giornata di festa per tutto il settore di base.

Reduci dal pareggio di Menaggio nell’ultimo turno della Coppa Lombardia, gli Allievi Under 17 guidati da Luca Della Mina e Pietro Moretti saranno ospiti del Rovagnate, avversario staccato di un solo punto dopo tre giornate. Domenica nuovo impegno alla Castellina contro il Seregno.

Trasferta a Carenno contro il Foppenico per gli Allievi Under 16 di Stefano Papa, impegnati nel girone Lecco-Sondrio. Forti di due successi nelle prime due uscite, i biancazzurri hanno dominato, imponendosi 12-1 grazie alle cinque reti di Marchioni, la tripletta di Ryan Bormolini, i gol di Pizzini, Alimi, Trimarchi e un autogol.

Nuova Sondrio: Cianfanelli, Ozbek, Andoh, P. Bormolini, N. Galli, Nani, S. Galli, Trimarchi, Marchioni, Delvo’, R. Bormolini. A disposizione: Nabilou, Di Francesco, Pizzini, Diessongo, Alimi, Elshani, Giugni.

La compagine dei Giovanissimi Under 15 di Sisco Paulangelo, affiancato da Alfio Bigiotti, giocherà alla Castellina il secondo derby stagionale contro la Pentapiateda, con l’obiettivo di consolidare il buon avvio di stagione e dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane.

La Nuova Sondrio conferma così la crescita del proprio settore giovanile, con buone prestazioni in tutte le categorie e un progetto tecnico che sta dando frutti visibili.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Ambiente e Territorio

Formazione in Val Bodengo per gli aspiranti tecnici forra del CNSAS Lombardia

GORDONA (SO) – Sabato 4 ottobre si è svolto il secondo appuntamento formativo propedeutico rivolto ai tecnici alpini e speleologici che aspirano a entrare nella squadra forra regionale del CNSAS Lombardo (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). L’attività si è tenuta in Val Bodengo, lungo il torrente Pilotera, in un ambiente naturale di grande bellezza ma anche di complessità tecnica. Durante la giornata, i partecipanti hanno svolto esercitazioni dedicate alle manovre di base, fondamentali per garantire interventi di soccorso in […]

today4 Ottobre 2025 52