Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
È ufficialmente iniziato il Campionato FITET Lombardia di tennistavolo a squadre 2025/2026, e il GS CSI Morbegno si presenta al via con ben quattro formazioni: una in Serie D3, una in Serie D2 e due in Serie D1, confermando la crescita del movimento pongistico in Valtellina.
Nel girone A della Serie D3, ha esordito la squadra più giovane del GS CSI Morbegno, composta da Luca Mariana, Tommaso Spini e Luca Oreggioni.
Nonostante la sconfitta per 7-0 contro il TT Abbadia Lariana, l’obiettivo principale del gruppo, seguito dall’allenatore Antonio Carganico, è quello di fare esperienza e crescere attraverso il confronto con avversari più esperti.
In Serie D2 (girone I), la squadra formata da Danilo Nava, Gabriele Fabani e Leonardo Gaist ha sfiorato la vittoria nel match contro il TT Stezzano.
Dopo un ottimo avvio (3-3 grazie ai punti in doppio di Fabani e Nava e due successi in singolo), il confronto si è deciso nell’ultimo incontro, dove Alessio Mario Poloni si è imposto su Fabani per 3-1.
Ottimo debutto in Serie D1 (girone B) per i giovani Luca Nava, Riccardo Riva e Raffaele Riva, che hanno battuto 6-1 il TT Lambrugo.
Determinanti i punti ottenuti in doppio da Nava e Riva, seguiti dalle vittorie in singolo di Nava (2), Riccardo Riva (2) e Raffaele Riva (1).
Un risultato di rilievo per un gruppo di atleti under 20, già in grado di imporsi contro avversari più esperti.
Sempre in Serie D1 (girone G), la formazione composta da Daniele Della Vedova, Giacomo Fiorani e Amos Rinaldi ha ceduto per 5-2 al TT Saronno Rotoclear.
I due punti della bandiera portano la firma di Fiorani e Della Vedova, in una gara condizionata anche da alcune assenze.
La seconda giornata del Campionato FITET Lombardia si giocherà sabato 11 ottobre alle ore 17.00 al PalAmbrosetti di Morbegno.
Il GS CSI Morbegno invita appassionati e curiosi a seguire le partite dal vivo e a scoprire da vicino il tennistavolo, uno sport che unisce velocità, concentrazione e spirito di squadra.
Scritto da: Giuliano Padroni