Attualità

La violenta aggressione ad una 44enne a Sondrio. Il comunicato della Segreteria Provinciale della Lega

today8 Ottobre 2025 878

Sfondo
share close






Qerk0S1l85U

 

Di seguito le dichiarazioni del segretario provinciale della Lega dott. Grillo della Berta Lorenzo in merito all’ultimo fatto violento:

“ La Lega esprime vicinanza alla povera vittima dell’increscioso fatto delinquenziale avvenuto nella città di Sondrio. È intollerabile che in un piccolo centro come il nostro le persone non possano più sentirsi sicure e libere di circolare serenamente. È un chiaro segnale di imbarbarimento della società a cui non possiamo restare indifferenti.

Vogliamo tolleranza zero per chi delinque, soprattutto se chi commette reati è ospite nel nostro paese. Gli stranieri che commettono reati devono tornare nel proprio paese a scontare la pena inflitta.

È importante introdurre concetti come la remigrazione, cioè il rimpatrio di quegli immigrati la cui presenza non e’ funzionale al paese che accoglie e che non si adeguano alla nostra cultura, valori e leggi.

È inaccettabile che cittadini onesti e famiglie italiane debbano vivere nell’insicurezza a causa di persone che, ospitate nel nostro Paese, violano le nostre leggi e i nostri valori. La solidarietà deve necessariamente coniugarsi ad una volontà di integrazione e di rispetto del paese in cui si approda.

L’accoglienza indiscriminata, troppe volte propugnata in questo paese, porta a scompensi sociali, insicurezza e degrado delle condizioni di vita di tutti: italiani e stranieri. Prova ne è, purtroppo, l’ increscioso episodio di oggi.

Faremo sentire la nostra voce perché aumentino i controlli, si velocizzino le procedure di espulsione e si tutelino le vittime di reati così efferati, restituendo sicurezza e rispetto alla nostra gente”







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Sondrio. Giovane precipita dal secondo piano di uno stabile situato in via Maffei: è in gravi condizioni

Cronaca

Sondrio. Giovane precipita dal secondo piano di uno stabile situato in via Maffei: è in gravi condizioni

È in gravi condizioni il ragazzino caduto questa mattina da un terrazzo del secondo piano di un palazzo situato al civico 100 di via Maffei. Il fatto poco dopo le otto. Sul luogo sono prontamente intervenuti un’ambulanza di AREU, assieme ad un elicottero e alle Forze dell’Ordine. Da chiarire le cause dell’accaduto, sulle quali indagano gli agenti della Polizia. Il giovane è stato trasportato all’ospedale del capoluogo in codice rosso.

today8 Ottobre 2025 706 1 3