Cronaca

Domani pomeriggio a Sondrio manifestazione contro la violenza. Nuova testimonianza: erano insieme prima dell’aggressione?

today11 Ottobre 2025 1484

Sfondo
share close






460129c5 4ed5 45b6 ba65 9ec38789ccac

Domani pomeriggio Sondrio si mobilita per dire no alla violenza e sì alla solidarietà. Alle ore 14, in piazzale Bertacchi, davanti alla stazione ferroviaria, si terrà una manifestazione pacifica di vicinanza alla donna di Tirano vittima della brutale aggressione avvenuta lunedì sera nel parcheggio di via Morbegno.

L’iniziativa, che non è supportata dalla Lega come da nessun altro partito politico, nata spontaneamente sui social come risposta collettiva all’episodio che ha sconvolto la comunità, invita i partecipanti a portare messaggi, cartelloni e striscioni di sostegno, ma senza alcun simbolo politico, bandiera o riferimento discriminatorio. L’obiettivo è unire la città in un momento di riflessione, rispetto e partecipazione civile.

La manifestazione è stata regolarmente autorizzata.

Nel frattempo, emergono nuovi dettagli sull’indagine: da quanto appreso, una testimone avrebbe infatti dichiarato di aver visto l’aggressore, il 24enne maliano arrestato dalla Polizia, in compagnia della vittima poco prima della violenza.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

DOMANI 12 OTTOBRE SI CELEBRA LA 75^ GIORNATA NAZIONALE PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO

Attualità

DOMANI 12 OTTOBRE SI CELEBRA LA 75^ GIORNATA NAZIONALE PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO

“FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DEI LAVORATORI SONO LE UNICHE SOLUZIONI PER USCIRE CONCRETAMENTE DALL’EMERGENZA E PER DARE TUTELE E DIGNITÀ AI LAVORATORI” Da gennaio a fine agosto 2025 si contano 681 vittime, più della metà del Paese si trova in zona rossa e arancione. In otto mesi sono 493 gli infortuni mortali in occasione di lavoro e 188 quelli in itinere. Lombardia, Veneto, Campania e Sicilia anche a fine agosto sono […]

today11 Ottobre 2025 46