Banca Popolare di Sondrio, rilanciando l’iniziativa già promossa dal Gruppo BPER di cui fa parte, mette a disposizione un plafond di 50 milioni di euro per sostenere famiglie e imprese della città metropolitana di Milano e dell’area Monza-Brianza che hanno subito pesanti danni provocati dall’esondazione del fiume Seveso.
La linea di credito è finalizzata a offrire un aiuto concreto alle comunità coinvolte, attraverso finanziamenti a condizioni agevolate. In particolare, la Banca prevede la possibilità per i privati di richiedere prestiti fino a 50.000 euro, mentre per imprese e attività produttive fino a 1 milione di euro, con una durata massima di 60 mesi.
Inoltre, Banca Popolare di Sondrio si rende disponibile a esaminare le richieste di sospensione dei finanziamenti in corso, in linea con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo.
“Condividiamo pienamente lo spirito e gli obiettivi dell’iniziativa promossa dalla nostra Capogruppo, che testimonia la volontà di essere vicini ai territori e alle persone nei momenti di maggiore difficoltà. Come Banca Popolare di Sondrio intendiamo rilanciare questo impegno anche attraverso la nostra rete di filiali, da sempre punto di riferimento per famiglie e imprese locali, offrendo un aiuto concreto per affrontare le conseguenze delle recenti calamità naturali”. – ha dichiarato Elvio Sonnino, Consigliere delegato di Banca Popolare di Sondrio – Gruppo BPER
Sebastiano Parolini (GA Vertovese) e la valchiavennasca Cristina Molteni (Atl. Valle Brembana, prima a destra nella foto) sono i campioni lombardi Assoluti dei 5 km su strada celebrati dal Memorial Mattia Corvi di Gravedona ed Uniti (Como), corsa organizzata dall’Atletica Alto Lario che applaude pure lo “show” dell’azzurra Marta Zenoni, prima al traguardo in campo femminile. Protagonisti come annunciato di ottima qualità per il Memorial Corvi, valido quale Campionato Regionale Assoluto, Promesse, Juniores e Allievi maschile e […]