Cronaca

Intervento di soccorso ai Denti della Vecchia: due giovani recuperati illesi dal CNSAS

today20 Ottobre 2025 118 1

Sfondo
share close






iniziativa del soccorso alpino

Nel tardo pomeriggio di ieri, i tecnici della Stazione di Morbegno, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (CNSAS), sono stati attivati alle 18:45 dalla Soreu delle Alpi per un intervento di soccorso in montagna.

Due giovani escursionisti si trovavano incrodati in località Denti della Vecchia, a circa 2036 metri di quota, impossibilitati a proseguire ma fortunatamente illesi.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di Agenzia regionale emergenza urgenza (AREU), che ha recuperato e trasportato i ragazzi all’eliporto di Caiolo.

Le squadre del CNSAS erano pronte a supporto delle operazioni, in collaborazione con il Soccorso alpino Guardia di finanza (SAGF).
L’intervento si è concluso positivamente in serata.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Successo record per la 118ª Mostra del Bitto a Morbegno

Eventi

Successo record per la 118ª Mostra del Bitto a Morbegno

Un fiume di persone ha invaso Morbegno per la 118ª edizione della Mostra del Bitto, trasformando la città in un palcoscenico enogastronomico tra i più importanti della Valtellina. Un afflusso continuo di visitatori ha animato Sant’Antonio e il centro storico per due giornate intense, complici le condizioni meteo ideali e un programma ricco di eventi, degustazioni e spettacoli. Il formaggio Bitto, simbolo identitario della valle, è stato protagonista assoluto insieme […]

today20 Ottobre 2025 193