Attualità

MILANO CORTINA 2026. ASSESSORE SERTORI: LOMBARDIA GIOCHERA’ RUOLO DI PROTAGONISTA ASSOLUTA

today29 Ottobre 2025 24

Sfondo
share close






PHOTO 2025 10 29 15 14 56

“Sarà una straordinaria Olimpiade con il ruolo della Lombardia di assoluto protagonismo. Lo è stato quando abbiamo vissuto i momenti dell’assegnazione dei Giochi e lo sarà quando finalmente vivremo  l’evento”. Lo ha detto Massimo Sertori, assessore regionale agli  Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, presenziando alla conferenza stampa di ‘Road to Milano Cortina 2026 – 100 giorni’, che si è tenuta oggi alla Triennale di Milano, a cento giorni dall’avvio dei Giochi Olimpidi di Milano Cortina 2026.

“Il countdown è partito – ha aggiunto Sertori –  e siamo arrivati a meno 100 giorni. Confidiamo che i nostri campioni otterranno grandi risultati, migliorando quello che è stato fatto  durante le edizioni passate. Regione Lombardia ha ‘iniziato’ le Olimpiadi il giorno successivo all’aggiudicazione dell’evento. Quello che normalmente si realizza in dieci anni lo stiamo facendo in 5 anni. Arriveremo non con grande anticipo, ma, direi, al momento giusto”.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Provincia di Sondrio, Regione Lombardia e Università di Milano insieme per il monitoraggio ambientale in alta quota

Ambiente e Territorio

Provincia di Sondrio, Regione Lombardia e Università di Milano insieme per il monitoraggio ambientale in alta quota

La Provincia di Sondrio, la Regione Lombardia e l’Università degli Studi di Milano hanno siglato un importante accordo di collaborazione, in vigore fino al 30 settembre 2029, per la realizzazione di un sistema avanzato di monitoraggio ambientale in alta quota.L’iniziativa, finanziata con i fondi AQST di Regione Lombardia, è stata presentata lo scorso 28 marzo alla presenza dell’assessore regionale Massimo Sertori, del presidente della Provincia Davide Menegola, del dirigente dell’UTR […]

today29 Ottobre 2025 39