Eventi

Inaugurazione delle nuove Sale del Vino a Palazzo Martinengo

today2 Novembre 2025 103 1

Sfondo
share close






VINO ISTITUZIONI

Si sta svolgendo oggi, domenica 2 novembre 2025, l’inaugurazione delle nuove Sale del Vino presso Palazzo Martinengo a Sondrio, in via Perego 1.

Lo spazio, dedicato alla promozione e valorizzazione dei terrazzamenti vitati della Valtellina, rappresenta un nuovo presidio culturale ed esperienziale per raccontare il vino e il territorio.

La cerimonia è in corso e proseguirà alle ore 11:30 con la degustazione letteraria
“Divin vino – un viaggio dantesco tra parole e sapori”, condotta da Simone Terreni, che accompagnerà il pubblico attraverso i canti di Dante in un percorso dove riflessione, gusto e suggestione si intrecciano.

Un’esperienza che unisce vino, cultura e patrimonio, esaltando l’identità dei terrazzamenti e la loro storia.

“..guarda il calor del sole
che si fa vino,
giunto a l’omor
che de la vite cola.”
Dante – Purgatorio, Canto XXV

Le Sale del Vino accoglieranno cittadini, appassionati e ospiti per un viaggio sensoriale ed emozionale nel mondo del vino valtellinese.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: l’impegno dei giovani Carabinieri di Sondrio

Eventi

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: l’impegno dei giovani Carabinieri di Sondrio

Il 4 novembre l’Italia celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, una ricorrenza che custodisce la memoria, il senso della Patria e il valore del servizio alle istituzioni. Il Ministero della Difesa ha dedicato la campagna istituzionale al messaggio: “Una Forza che ogni giorno compie gesti straordinari per farci sentire protetti.” Tra i protagonisti di questa missione quotidiana ci sono i Carabinieri, uomini e donne che garantiscono sicurezza, […]

today2 Novembre 2025 82