Dal 10 al 24 novembre 2025, sarà istituita la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale in due tratti della strada provinciale che attraversa il territorio comunale di Rasura:
dal km 8+160 al km 8+260,
e dal km 8+360 al km 8+430.
Il provvedimento, necessario per consentire i lavori di rifacimento della rete acquedottistica a cura della società S.EC.AM. S.p.A., sarà in vigore dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie:
dalle 8.15 alle 12.30,
dalle 14.00 alle 17.30.
Durante le fasce orarie di apertura, la circolazione potrà riprendere in sicurezza, anche con l’eventuale istituzione di un senso unico alternato. Nei giorni di sabato e domenica il transito sarà ripristinato a doppio senso di marcia.
Si precisa che non esistono strade alternative per raggiungere le località poste a monte e a valle della chiusura. La ditta esecutrice dovrà comunque garantire il passaggio dei mezzi di soccorso ed emergenza, previo accertamento delle condizioni di sicurezza.
Un intervento necessario per migliorare le infrastrutture idriche locali, con l’obiettivo di ridurre le perdite e garantire un servizio più efficiente ai cittadini di Rasura.
Il 24 e 25 ottobre 2025 l’edificio storico ha ospitato due appuntamenti di grande richiamo culturale: il concerto di inaugurazione del restauro dell’organo, dedicato al ricordo del Maestro Giovanni Battista Mazza, e la XVI Rassegna Corale “Voci del Masegra” – Memorial Renzo Marveggio, organizzata dal Coro Desdacia Città di Sondrio. A conquistare il pubblico è stato l’Ensemble Corale Echo di Desio, diretto dal Maestro Cristian Chiggiato, che ha firmato l’albo […]