E’ Mauro Profaizer, 57 anni, originario di Trento e residente ad Ardenno, ad aver perso la vita durante una scalata sulle Alpi Retiche, nel territorio comunale di Berbenno di Valtellina.
Secondo una prima ricostruzione, l’alpinista – ingegnere e grande appassionato di montagna – stava affrontando un itinerario in quota quando, a causa del terreno reso scivoloso dalla neve fresca e dal ghiaccio, avrebbe perso l’equilibrio precipitando per circa 300 metri in un canalone.
L’allarme è scattato nel pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Sondrio, i Carabinieri di Ardenno e l’elicottero di Elisondrio, che ha permesso il recupero della salma nonostante le difficili condizioni meteo.
L’incidente è avvenuto a circa 2.570 metri di altitudine, in una zona particolarmente impervia e coperta di neve. Le autorità stanno ora completando gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della caduta.
La comunità di Ardenno, dove Profaizer viveva e lavorava, è sotto shock per la perdita di un uomo stimato e conosciuto, legato profondamente alla montagna e al suo territorio.
Under 14 – Triangolare impegnativo tra Sondalo, Rho e LeccoSi è concluso con due sconfitte il triangolare Under 14 tra DBM Sondalo, Rho e Lecco. I giovani valtellinesi hanno partecipato schierando giocatori sia nella formazione di Sondalo sia in quella di Lecco, proseguendo la collaborazione avviata all’inizio della stagione per sviluppare le capacità tecniche di tutti i ragazzi. Risultati Triangolare Under 14: DBM Sondalo – Rho 7-36 DBM Sondalo – […]