Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) annuncia una significativa modifica alla circolazione ferroviaria sulla linea Lecco–Sondrio–Tirano a causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale legati alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
Interruzione della circolazione: date e tratto interessato
La circolazione ferroviaria sarà interrotta dalle ore 00:01 di venerdì 14 novembre alle ore 23:59 di domenica 16 novembre 2025nel tratto compreso tra Lecco e Colico.
L’intervento è parte del programma di ammodernamento della linea, finalizzato a migliorare capacità, efficienza e affidabilità della rete in vista del grande evento olimpico.
Treni coinvolti
Le modifiche riguarderanno in particolare i treni regionali che circolano sulla direttrice Lecco–Sondrio–Tirano.
Dove trovare tutte le modifiche orarie
Il dettaglio completo del programma di circolazione, con:
E' Mauro Profaizer, 57 anni, originario di Trento e residente ad Ardenno, ad aver perso la vita durante una scalata sulle Alpi Retiche, nel territorio comunale di Berbenno di Valtellina. Secondo una prima ricostruzione, l’alpinista – ingegnere e grande appassionato di montagna – stava affrontando un itinerario in quota quando, a causa del terreno reso scivoloso dalla neve fresca e dal ghiaccio, avrebbe perso l’equilibrio precipitando […]