Weekend difficile per il DBM Sondalo, bilancio negativo per l’Under 16
Fine settimana complicato per il settore giovanile del DBM Sondalo, con risultati contrastanti tra le varie categorie. A salvare il bilancio è l’Under 14, protagonista di una grande rimonta in trasferta, mentre l’Under 16 chiude la prima parte di stagione con una pesante sconfitta. Giornata no anche per l’Under 12, impegnata nel torneo di Sondrio.
Under 16 – Bilancio negativo
SONDALO – CUS MILANO 5-118 (gara disputata a Lecco per impraticabilità del campo di Sondalo)
DBM SONDALO: Marsano, Partesana, Scilini, Vedovelli, Cirillo, Plozza, Ferrario, Zen, Armanasco, Soloviov, Della Bosca, Fanetti, Beccaria, Senini, Vassallo Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi
Ancora una partita a senso unico per l’Under 16 del DBM Sondalo. Contro un Cus Milano nettamente superiore, i valtellinesi hanno faticato in ogni fase di gioco, subendo una sconfitta pesante che fotografa un avvio di stagione molto difficile. La gara, disputata a Lecco a causa dell’impraticabilità del campo di Sondalo, ha visto gli ospiti dominare dall’inizio alla fine.
La prima parte della stagione si chiude così con un bilancio fortemente negativo, che impone una riflessione in vista della ripresa.
Prossimo appuntamento: Sabato 17 gennaio, ore 17.30 SONDALO – LAMBRO (probabile nuova sede a Lecco)
È l’Under 14 a regalare la nota più luminosa del weekend. Sul campo del Lambro arriva una vittoria entusiasmante, costruita con carattere e determinazione. Trascinatore assoluto capitan Samuele Secchi, che dopo la cinquina della settimana precedente firma un poker decisivo.
La partita è stata combattuta e ricca di ribaltamenti di fronte. I valtellinesi, più efficaci in fase offensiva, hanno piazzato l’allungo decisivo negli ultimi cinque minuti, segnando tre mete che hanno chiuso definitivamente i conti. Un successo che porta morale e fiducia per il prosieguo della stagione.
Under 12 – Torneo di Sondrio
Giornata complicata anche per l’Under 12, scesa in campo in formazione mista con i pari età di Delebio a causa delle numerose assenze. Nel freddo pomeriggio sondriese i giovani valtellinesi hanno provato a resistere agli assalti degli avversari, mostrando grande impegno difensivo, in particolare con una buona prestazione di Pietro Togni.
Il bilancio finale è però pesante: 2 mete segnate contro 15 subite. Ora anche l’Under 12 osserva la sosta invernale, con l’obiettivo di ripartire in primavera con maggiore energia.
DBM SONDALO Under 12: Leonard Barriere, Anna Della Bosca, Samuele Della Bosca, Evan Rinaldi, Pietro Togni, Riccardo Vushmaci Allenatori: Roberto Zucchelli, Diego Della Bosca
Venerdì 12 dicembre, presso il Ristorante Campelli, si è svolta la tradizionale conviviale degli auguri di Natale dei Lions, che ha visto la partecipazione dei Lions Club del territorio, da Livigno a Chiavenna. Una serata molto sentita e partecipata, con oltre 80 soci presenti, a testimonianza dello spirito di amicizia e collaborazione che unisce il mondo Lions. L’incontro si è svolto in un clima di convivialità e condivisione ed […]