News

Cgil Sondrio eletta la nuova Segreteria della Camera del Lavoro provinciale

today18 Dicembre 2025

Sfondo
share close






ELEZIONE SEGRETERIA CGIL SONDRIO

In occasione dell’Assemblea generale della Camera del Lavoro di Sondrio, riunitasi a Tresivio giovedì 18 dicembre 2025, è stata eletta la nuova Segreteria della Cgil di Sondrio.

A guidare l’organizzazione sarà Michela Turcatti, eletta Segretaria generale della Camera del Lavoro provinciale. Ad affiancarla nella Segreteria confederale saranno Valter Rossi, 59 anni, e Alberto Sandro, 58 anni, entrambi eletti come nuovi componenti dell’organismo dirigente.

Rossi e Sandro portano con sé un solido bagaglio di esperienza sindacale. Valter Rossi è stato Segretario generale della Flai Cgil, mentre Alberto Sandro ha ricoperto l’incarico di Segretario generale della Fiom Cgil. Un profilo di competenze che consentirà alla nuova Segreteria di affrontare con forza e coesione le sfide poste dal contesto economico e sociale attuale, contando anche sul sostegno dell’intera organizzazione confederale.

Nel corso dei lavori assembleari è stato inoltre rivolto un sentito ringraziamento ai componenti uscenti della Segreteria, Vittorio Boscacci, Claudio Bottà e Martina Mozzi, per il lavoro svolto negli anni di mandato e per il contributo dato alla crescita e alla rappresentanza della Camera del Lavoro provinciale.

L’Assemblea generale ha infine approvato all’unanimità il documento conclusivo presentato dalla nuova Segreteria confederale. Un documento che impegnerà l’intera Camera del Lavoro di Sondrio, insieme alle categorie, su un tema centrale per il territorio: le Olimpiadi Milano-Cortina 2026.








Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Scontro a Berbenno. Tir contro auto dei carabinieri. Sei feriti

Cronaca

Scontro a Berbenno. Tir contro auto dei carabinieri. Sei feriti

Grave incidente sulla SS38 a Berbenno di Valtellina Coinvolti quattro mezzi, tra cui un’auto dei carabinieri: sei persone ferite Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica del grave incidente stradale verificatosi attorno a mezzogiorno lungo la SS38, nel territorio comunale di Berbenno di Valtellina. Lo scontro è avvenuto all’altezza dell’Hotel Ristorante Salyut, nei pressi del guardrail che separa la statale dalla strada di arroccamento. Nell’impatto sono rimasti coinvolti quattro mezzi: due […]

today18 Dicembre 2025 433 1 2