Grave incidente sulla SS38 a Berbenno di Valtellina
Coinvolti quattro mezzi, tra cui un’auto dei carabinieri: sei persone ferite
Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica del grave incidente stradale verificatosi attorno a mezzogiorno lungo la SS38, nel territorio comunale di Berbenno di Valtellina. Lo scontro è avvenuto all’altezza dell’Hotel Ristorante Salyut, nei pressi del guardrail che separa la statale dalla strada di arroccamento.
Nell’impatto sono rimasti coinvolti quattro mezzi: due veicoli aziendali, una Panda dei carabinieri e un tir con rimorchio. Secondo le prime informazioni, sarebbero sei le persone coinvolte complessivamente. Le condizioni più serie riguarderebbero i tre giovani militari dell’Arma che viaggiavano sull’auto di servizio, rimasta gravemente danneggiata nella parte frontale.
I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’automedica di Areu e due ambulanze della Croce Rossa, impegnate nelle operazioni di assistenza ai feriti. Presenti anche i vigili del fuoco del comando di Sondrio, i carabinieri e il personale di ATS Montagna.
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area stanno causando rallentamenti e disagi alla circolazione lungo la statale. La ricostruzione dell’accaduto è ora al vaglio delle forze dell’ordine.
È un’Europeo di corsa campestre da ricordare quello andato in scena a Lagoa, in Portogallo, dove l’Italia firma una storica doppietta d’oro, confermando i successi conquistati un anno fa. A guidare la spedizione azzurra è ancora una volta Nadia Battocletti, regina indiscussa del cross europeo: la trentina domina la gara senior femminile e conquista il secondo titolo consecutivo, portando a sei il totale delle medaglie d’oro europee in carriera, comprese […]
Gran finale per il Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike, che mercoledì 17 dicembre ha celebrato la stagione 2025 con la tradizionale cerimonia di premiazione nel salone dell’oratorio di Lurago d’Erba. Un momento di festa per l’ACSI Como-Lecco, che ha consegnato riconoscimenti a ciclisti e società protagonisti di un’annata […]