ultime news
La Valtellina olimpica comincia dalla Stelvio: Giovanni Franzoni secondo nella prima prova di discesa davanti a Odermatt
ALER Sondrio, Valcepina: 24,2 milioni per la riqualificazione energetica di 252 alloggi pubblici
play_arrow
Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
È attualmente sotto controllo l’incendio scoppiato nel primo pomeriggio di ieri a Villa di Tirano, in provincia di Sondrio. Il rogo ha interessato un ingente quantitativo di cippato, richiedendo un intervento prolungato dei soccorsi.
L’allarme è scattato intorno alle ore 15:00 di venerdì 19 dicembre, quando i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Sondrio, con il distaccamento di Tirano, sono intervenuti in via Savino Tona per domare le fiamme.
Sul posto hanno operato più squadre dei Vigili del Fuoco, affiancate dai volontari del distaccamento di Tirano, con un impiego complessivo di dieci mezzi. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino a sera per contenere e circoscrivere l’incendio, evitando ulteriori propagazioni.
Nella mattinata odierna, l’attività dei soccorritori è proseguita con la fase di raffreddamento e messa in sicurezza dell’area interessata, necessaria per scongiurare possibili riprese del fuoco.
Non si segnalano feriti né evacuazioni. Restano in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.
Scritto da: Giuliano Padroni