Attualità

Condono edilizio, Crosio (Patto per il Nord): “una perseveranza diabolica nel voler sdoganare l’abusivismo”

today21 Dicembre 2025 65

Sfondo
share close






maxresdefault
“Siamo di fronte a una vera e propria ossessione, una perseveranza diabolica nel tentare di sdoganare il condono edilizio costi quel che costi. Il fatto che questo ennesimo blitz in manovra sia fortunatamente fallito non ci rassicura affatto, anzi: conferma una chiara, lucida e scellerata volontà politica di riprovarci continuamente fino a raggiungere l’obiettivo.

Non è un incidente di percorso, è una strategia: è il secondo tentativo concreto nel giro di pochi mesi, dopo quello vergognoso già abbozzato strumentalmente per la campagna elettorale in Campania, a dimostrazione che il condono è diventato una priorità programmatica mascherata”.

Lo dichiara Jonny Crosio, Vice Segretario Federale di Patto per il Nord, già Senatore della Repubblica.

“Questo accanimento nel voler riaprire le maglie del condono è un insulto intollerabile al rigore amministrativo e uno schiaffo morale alla gente del Nord e alle sue amministrazioni virtuose. È un messaggio devastante per i cittadini onesti che pagano oneri e rispettano iter burocratici complessi, mentre si strizza l’occhio a chi ha costruito nell’illegalità”.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Milano Cortina 2026. RAI News: allarme rosso FIS, ritardi inspiegabili per innevamento

Attualità

Milano Cortina 2026. RAI News: allarme rosso FIS, ritardi inspiegabili per innevamento

La fonte è Rai News, che riporta: "Con meno di due mesi dal via, servono milioni di metri cubi d'acqua da fiumi alpini stressati. FIS, allarme di Johan Eliasch: "Ritardi inspiegabili" sulla neve artificiale per Milano-Cortina 2026 L'allarme sulla neve artificiale per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 evidenzia ritardi critici e impatti ambientali crescenti, con meno di due mesi dall'evento. Organizzatori e federazioni sportive lanciano appelli urgenti per accelerare i […]

today20 Dicembre 2025 1684