Elena Curtoni continua a crescere nella Coppa del Mondo di sci alpino 2025-2026, conquistando un ottimo quarto posto nel supergigante di Val d’Isère. La sciatrice valtellinese, classe 1991, firma così il miglior risultato stagionale, confermandosi tra le atlete più competitive nella specialità.
Dopo il sesto posto ottenuto nel superG di St. Moritz, Curtoni compie un ulteriore passo avanti in classifica, dimostrando solidità e continuità ad alto livello, anche se il ritorno sul podio – che manca dal marzo 2023 – è ancora rimandato.
I distacchi e la classifica del superG
Nella gara francese, Elena Curtoni ha chiuso con un ritardo di 73 centesimi dalla vincitrice Sofia Goggia e di 37 centesimi dal terzo posto, occupato dalla statunitense Lindsey Vonn. Un risultato che conferma l’ottimo stato di forma dell’atleta azzurra in una disciplina chiave della Coppa del Mondo femminile.
Curtoni protagonista del supergigante femminile
Il piazzamento di Val d’Isère rafforza la posizione di Elena Curtoni tra le protagoniste del superG internazionale, alimentando le aspettative in vista dei prossimi appuntamenti stagionali della Coppa del Mondo di sci alpino.
La Juniores nazionale biancazzurra guidata da Cesare Tarabini, affiancato da Tommaso De Vittorio, riprenderà il campionato il 10 gennaio con la sfida casalinga con la Casatese Merate, compagine di alta classifica. Nella quindicesima giornata del campionato regionale gli Allievi Under 17 guidati da Luca Della Mina, coadiuvato da Pietro Moretti, erano ospiti della combattiva Folgore Caratese. La compagine brianzola dimostrava di valere molto più di quello che la classifica afferma, […]