News

Nuova Sondrio, rischio sconfitta a tavolino contro la Folgore Caratese: in campo un giocatore squalificato

today23 Dicembre 2025 143

Sfondo
share close






Il gol di Schiavino
La Nuova Sondrio potrebbe perdere a tavolino il punto ottenuto domenica contro la Folgore Caratese, nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie D – girone B.

 

A generare il rischio di sconfitta per 0-3 è la presenza in campo del difensore Ramiro Ferreira, entrato nella ripresa, ma ancora soggetto a un turno di squalifica maturato durante la sua recente esperienza con la Rossanese, nel campionato calabrese di Eccellenza.

 

Secondo quanto emerso, la Folgore Caratese ha preannunciato ricorso, che dovrebbe essere formalizzato nelle prossime ore. Se accolto, la gara verrà omologata con il risultato di 3-0 a favore della formazione brianzola.

 

Per la squadra valtellinese si tratterebbe di una penalizzazione pesante: il pareggio conquistato sul campo verrebbe annullato e la classifica si fermerebbe a quota 10 punti, aggravando ulteriormente la corsa verso la salvezza.

 

Il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo è atteso a breve.

 







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Filiera 4+2 al Pinchetti di Tirano: candidatura per il corso MAT

Attualità

Filiera 4+2 al Pinchetti di Tirano: candidatura per il corso MAT

Il Pinchetti di Tirano presenta la candidatura per la filiera 4+2 sul corso MAT. Percorso quadriennale con aziende del territorio e ITS Academy Lombardia Meccatronica. L’Istituto Pinchetti di Tirano ha inoltrato la candidatura per l’attivazione della filiera formativa 4+2 sul Corso Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT). Il progetto è attualmente in attesa di approvazione da parte dell’USR Lombardia, ma l’Istituto ha già deliberato l’introduzione del percorso quadriennale, confermando una scelta […]

today23 Dicembre 2025 31