Eventi

Piano Olimpico: la Gospel Voices Family in concerto a Caspoggio il 28 dicembre

today25 Dicembre 2025 31

Sfondo
share close






Gospel voices family foto 2

Domenica 28 dicembre, alle ore 21, il Palazzetto dello sport di Caspoggio ospiterà il concerto della Gospel Voices Family, uno degli appuntamenti di punta di Piano Olimpico, il progetto culturale che accompagna i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 con eventi diffusi tra Milano e la Valtellina.
L’ingresso è libero con libera donazione.

Piano Olimpico: musica, danza e cultura verso Milano Cortina 2026

Concerti, spettacoli di danza, laboratori musicali e performance itineranti animeranno chiese, palazzi storici, centri culturali e luoghi di comunità, creando un ponte tra territori, persone e storie nel segno dello spirito olimpico.
Piano Olimpico fa parte dei Giochi della Cultura, il palinsesto che affianca alle competizioni sportive la valorizzazione del patrimonio culturale lombardo.

Il progetto è promosso dall’Orchestra da Camera Canova insieme a Musicamorfosi e a DANCEHAUSpiù, centro nazionale di produzione della danza, e coinvolge istituzioni, associazioni e comunità locali.

Il concerto gospel a Caspoggio

Protagonista della serata di Caspoggio sarà la Gospel Voices Family, formazione nata nel 2018 sotto la direzione artistica di Dario Dal Molin, che riunisce cantanti di origine afroamericana e africana.
Sul palco Debora Cesti, Leslie Sackey, Rachel Doe e Jennifer Vargas (voci), affiancati da Dario Dal Molin (tastiere), Heggy Vezzano (chitarra), Luca Bologna (basso) e Marco Falcon (batteria).

Il concerto accompagnerà il pubblico in un’intensa esperienza gospel afro-americana, con un repertorio che spazia dai work songs e spiritual tradizionali, ai canti natalizi, fino alle contaminazioni del gospel contemporaneo e hip-hop, tra armonie corali e improvvisazioni solistiche.

L’evento è realizzato in collaborazione con Serate Musicali Valmalenco, con il contributo del Comune di Caspoggio e di Regione Lombardia.

Gli altri appuntamenti di Piano Olimpico

Il calendario di Piano Olimpico prosegue fino a marzo, attraversando diverse province lombarde. Tra i prossimi eventi:

  • Lecco, venerdì 19 dicembre: Morricone Santo, concerto jazz spirituale nella chiesa di Santa Marta

  • Lecco, gennaio: concerti pianistici e omaggi allo spirito olimpico

  • Valtellina, febbraio: Olympic Brass Street Parade a Morbegno e Teglio

  • Teglio, febbraio: Tango Rinascimentale a Palazzo Besta e Magnificat nella chiesa di Sant’Eufemia

  • Milano, marzo: Manga Mozart al Conservatorio Giuseppe Verdi

Informazioni e calendario completo

Il programma completo di Piano Olimpico, con date, orari e sedi degli eventi, è disponibile online sul sito ufficiale:
👉 www.musicamorfosi.it







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

La pista Li Zeta pronta a ospitare un Super G spettacolare e inedito

News

La pista Li Zeta pronta a ospitare un Super G spettacolare e inedito

Mancano ormai pochissimi giorni a un appuntamento destinato a entrare nella storia dello sci alpino. Sabato 27 dicembre, Livigno ospiterà per la prima volta una gara di Coppa del Mondo di sci alpino, con il Super G maschile sulla pista Li Zeta, nella ski area di Sitas. Un evento storico che conferma la vocazione internazionale della località valtellinese, a pochi mesi dai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. A […]

today25 Dicembre 2025 178