Una città mai così illuminata, avvolta dalla calda atmosfera delle festività si prepara a vivere l’ultimo giorno del 2025 che sarà animato dalla grande festa di Capodanno, organizzata dall’Amministrazione comunale, che si svolgerà, com’è tradizione, in piazza Garibaldi. Un appuntamento molto atteso e partecipato che richiama nella piazza centrale, dove campeggia l’installazione luminosa con un enorme 2026, una gran folla. I sondriesi che si riuniscono con parenti e amici nelle proprie abitazioni o nei ristoranti si ritrovano durante la lunga serata per il Capodanno in piazza per condividere i momenti frenetici che precedono la mezzanotte, scandire il conto alla rovescia e brindare al nuovo anno in musica. «Aspettiamo tutti in piazza a partire dalle 22.30 – è l’invito del vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi -. Anche quest’anno, grazie al sostegno di Iperal e A2A, abbiamo organizzato una grande festa in musica per festeggiare insieme l’arrivo del 2026. Sarà piacevole condividere questi momenti cantando e ballando, il modo migliore per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno che coinciderà con le Olimpiadi Milano Cortina, un evento epocale per la nostra provincia». Come negli anni scorsi non verranno sparati fuochi d’artificio, a tutela degli animali, e sarà fatto divieto di portare in piazza bottiglie e bicchieri di vetro.
Il programma della serata prevede, alle ore 22.30, il dj set, seguirà “Superstar show”, con cantanti e ballerini professionisti che, sul palco allestito in piazza Garibaldi, si esibiranno in uno spettacolo travolgente proponendo le cover dei brani internazionali più conosciuti. La loro energia accompagnerà il pubblico nelle ultime ore dell’anno fino al momento fatidico della mezzanotte per entrare nel 2026.
Il Capodanno in piazza è uno degli appuntamenti più importanti del fitto calendario di iniziative organizzate per le festività di fine anno che terminerà il 6 gennaio con la calata delle befane dalla torre ligariana, a cura del Cai, e il concerto dell’Epifania con il Coro Cai di Sondrio. Con l’Epifania non si spegneranno però le luminarie che si trasformeranno per assumere una veste a cinque cerchi in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 che inizieranno il 6 febbraio.
Il Capodanno in piazza è organizzato dal Comune di Sondrio con il sostegno di Iperal e di A2A.
Intervento dei Vigili del Fuoco nelle prime ore di oggi, alle 4.17, in via Gualdera a Campodolcino, per un incendio che ha interessato un’abitazione e il tetto dell’edificio. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco: i permanenti dei distaccamenti di Mese e Sondrio e i volontari di Campodolcino, Madesimo e Mese, con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e il carro aria. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa […]