Attualità

Nuovo Comandante Provinciale per i Vigili del Fuoco. Il saluto del sindacato

today29 Dicembre 2025 139

Sfondo
share close






2ec845fa 249d 4d2b 8a4f d00c9dc5e075
Il simpatico ed affettuoso saluto da parte del sindacato UILPA VVFF al nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sondrio, l’Ing. Antonio Giulio Durante, è tutto in questa vignetta.

L’insediamento alla guida del Comando è previsto per il 31 gennaio 2026 ma non si esclude che questo venga anticipato per ragioni legate al coordinamento dei prossimi Giochi Olimpici Invernali.

L’ing. Antonio Giulio Durante proviene dai vertici dei VVFF di Lecco ed è al suo terzo incarico da Comandante Provinciale.

L’attuale Primo Dirigente del Comando Provinciale di Sondrio, l’Ing. Alessandro Giuseppe Granata, è invece stato destinato al Comando di Bologna in qualità di Dirigente Vicario.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Livigno e la Coppa del Mondo di sci: un binomio vincente

Cultura e Tradizioni

Livigno e la Coppa del Mondo di sci: un binomio vincente

Livigno, 27 dicembre 2025 - Nel weekend appena concluso il successo non è stato solo quello di Marco Schwarz, trionfatore sulla pista Li Zeta, ma dell’intera località alpina, che ha saputo interpretare la sua prima Coppa del Mondo come molto più di una competizione sportiva. Livigno si è fatta trovare pronta con una pista esigente, capace di offrire una gara dall’elevato tasso tecnico, ma ha soprattutto scelto di costruire un […]

today29 Dicembre 2025 32